Abito da sera Ellen in raso devoré
Ralph Lauren Collection
N. articolo100079772
Attualmente non disponibile
SCOPRI ARTICOLI SIMILI
L'abito da sera Ellen incarna l'estetica romantica e moderna della Collection Autunno 2025. Ispirato alla moda barocca dell'epoca vittoriana, il modello Ellen presenta volant a strati e un plastron in tulle con un elaborato ricamo realizzato con una tradizionale tecnica Aari e scintillanti perline di vetro. Questo abito lungo è confezionato in Italia con uno speciale tessuto di raso contraddistinto dal motivo lilla della stagione che è stato prima dipinto a mano dagli artisti della maison Ralph Lauren e successivamente stampato presso una rinomata manifattura di Como. Per ottenere l'effetto acquerello vengono utilizzate due diverse tecniche di stampa: il tessuto viene prima stampato in modo tradizionale e poi con la tecnica devoré, che dissolve i filati di viscosa lasciando una base di seta leggermente trasparente. Una silhouette halter a schiena scoperta e un leggero strascico sulla gonna completano questo splendido modello senza maniche.
-
Dettagli del prodotto
Dettagli- Silhouette aderente con gonna leggermente a trapezio. Lunghezza fino ai piedi.
- La taglia IT 44 ha una lunghezza di 166,5 cm. La lunghezza dell'abito è misurata a partire dal punto più alto della spalla e varia di 0,6 cm in base alla taglia.
- Collo dolcevita con volant in tulle. Silhouette halter a schiena scoperta. Chiusura con quattro bottoni in vetro al centro della nuca. Cerniera posteriore centrale nascosta con chiusura a gancetto.
- Silhouette senza maniche. Volant a strati in tulle ricamato sullo scollo. Plastron in tulle ricamato.
- Interamente foderato con charmeuse di seta.
- Esterno: 61% viscosa, 39% seta. Fodera: 100% seta. Volant e plastron: 100% nylon. Decorazioni: 55% cotone, 45% poliestere. Esclusi gli ornamenti.
- Lavare a secco.
- Made in Italy.
- La modella è alta 178 cm e indossa la taglia IT 40.
- Modello n.: 100079772



