Stile
L’ascesa di Ralph
Uno sguardo esclusivo ai primi articoli giornalistici dedicati a Ralph Lauren, raccolti nel nuovo, imperdibile libro di WWDQuando il Daily News Record pubblicò il suo primo trafiletto su un giovane ed elegante venditore di cravatte il cui stile personale sembrava precorrere i tempi della moda, probabilmente nessuno, al giornale, avrebbe immaginato che oltre mezzo secolo dopo quell’uomo sarebbe stato ancora impegnato a tracciare le nuove vie dell’eleganza. Era il 1964 – diversi anni prima del lancio del marchio Polo – ma il mondo della moda stava già cominciando ad accorgersi di Ralph Lauren.
Un nuovo libro pubblicato dalla rivista gemella di DNR, WWD: Fifty Years of Ralph Lauren ripercorre l’entusiasmante viaggio di Ralph Lauren, dai suoi esordi come venditore di cravatte capace di anticipare le tendenze fino alla sua affermazione come stilista più iconico e influente d’America. Nel libro sono documentati alcuni tra i momenti più significativi della storia del marchio, come il lancio del primo profumo Polo, il debutto delle linee Double RL e Lauren Ralph Lauren e l’apertura del flagship presso Rhinelander Mansion, insieme ai tanti successi personali conseguiti da Ralph Lauren, come i quattro premi del CFDA e il lancio dell’iniziativa filantropica Pink Pony(per non parlare dell’attestato di stima ricevuto da Frank Sinatra, che si definì un “fan incallito di Polo”). E poiché ogni grande avventura ha sempre un grande inizio, ripercorriamo le origini della storia del marchio attraverso i primi articoli a esso dedicati, raccolti da WWD.- Photograph courtesy Ralph Lauren Corporation
- Photographs courtesy of Rizzoli