I classici perfezionati

Tre cocktail classici e come renderli ognuno nello stile The Polo Bar

The Polo Bar è famoso per il suo arredo impeccabile, per il suo hamburger realizzato in modo perfetto e per i suoi cocktail creati in maniera sapiente. Che non riusciate a farci un salto o che stiate semplicemente cercando di rivivere una serata indimenticabile al primo ristorante di New York di Ralph Lauren, presentiamo le ricette—e le tecniche segrete—che stanno dietro a tre dei cocktail fondamentali del Polo Bar: l'Old Fashioned, il Sazerac e, naturalmente, il Martini.

Alla salute!

L'Old Fashioned

INGREDIENTI
75 ml di Jefferson’s Reserve Very Old, Very Small Batch Bourbon
2 cucchiaini da tè di sciroppo di zucchero di canna
3 gocce di Angostura Bitters
2 gocce di Peychaud's Bitters
1 goccia di amaro di assenzio

PREPARAZIONE
Combinare tutti gli ingredienti in un lowball. Mescolare con circa 30 rotazioni. Aggiungere ghiaccio e guarnire con scorzette di arancia e limone. Si suggerisce di servire con una mazza da polo in miniatura.

Il segreto del Polo Bar: la miscela di tre diversi tipi di amaro. Creano un drink molto aromatico, che si abbina perfettamente alla dolcezza del bourbon.

Il Sazerac

INGREDIENTI
2 gocce di Angostura Bitters
4 gocce di Peychaud’s Bitters
2 cucchiaini da bar di sciroppo di zucchero di canna
14 ml di cognac Hine Rare VSOP
59 ml di whisky di segale Sazerac

PREPARAZIONE
Combinare gli ingredienti in un bicchiere Old Fashioned (il Polo Bar ne utilizza uno della nostra collezione Garrett) sciacquato con assenzio.

Servire il cocktail liscio con buccia di limone passata alla fiamma.

Il segreto del Polo Bar: l'aggiunta di cognac è un tocco sottile ma importante che conferisce una leggera profondità al drink. Il bicchiere sciacquato con assenzio aggiunge una qualità erbacea che aggiunge sapore senza sovrastare il gusto del cocktail.

Il Martini

INGREDIENTI
Grandi cubetti di ghiaccio (abbastanza da riempire lo shaker)
89 ml di gin o vodka (il Polo Bar preferisce il gin Botanica Spiritvs o la vodka Stoli Elit)

PREPARAZIONE
Mettere gli ingredienti in uno shaker per cocktail. Mescolare con un cucchiaino da bar con circa 45 rotazioni, versare poi la miscela in un bicchiere da martini freddo sciacquato con una goccia di vermouth extra-dry. Guarnire a piacere.

Il segreto del Polo Bar: avere cura di ogni ingrediente e ottenere la giusta temperatura. Per fare ciò (e ci scusiamo con 007), si consiglia di mescolare. Agitando, si rompe il ghiaccio allungando il drink, mentre mescolando si preserva e migliora l'uniformità ghiacciata e setosa del drink.

  • PER GENTILE CONCESSIONE DI RALPH LAUREN CORPORATION