A Casa Con ... Yanii & George

Due membri della grande Famiglia Polo – Yanii Gough e George Okeny – condividono I loro segreti per mantenere vive la creatività e l’ispirazione anche a casa

Se siete un po’ come noi, ultimamente avrete parlato con i vostri amici più spesso del solito e vi sarete dedicati con più assiduità alle attività a cui, beh, più o meno tutti si dedicano quando sono confinati in casa. Partendo da questo assunto, abbiamo ideato una nuova serie nella quale chiediamo ad alcuni dei nostri amici di raccontarci come stanno vivendo questi giorni: cosa guardano in tv, quali libri leggono, cosa mangiano e bevono, qual è il loro stato d’animo e cose di questo genere.

Oggi facciamo un salto a Brooklyn, New York, per scambiare quattro chiacchiere con la coppia di modelli George Okeny e Yanii Gough e con il loro bambino di due anni e mezzo, Zola. Il trio è stato protagonista di diverse campagne Ralph Lauren, oltre ad aver calcato la passerella alla sfilata del 50º anniversario, e pertanto ha qualcosa da dire sull’importanza del tempo in famiglia. Chiusi in casa come la maggior parte di noi, i tre passano il loro tempo connettendosi quotidianamente con parenti e amici sparsi in tutto il mondo, oltre a organizzare magnifici scatti fotografici formato famiglia, maratone di giochi da tavolo e cene a base di lasagne. Di seguito, scopriamo insieme come trascorrono le loro giornate e quali sono i loro segreti per rimanere ottimisti e motivati.


Dove siete in questo momento e cosa vedete dalle vostre finestre?

Siamo nella nostra casa di Brooklyn, a New York. Abbiamo la vista su un grande parco con un campo di calcio di fronte a una scuola media.

In passerella con Zola alla sfilata del 50° anniversario
In passerella con Zola alla sfilata del 50° anniversario

Con chi trascorrete questo periodo?

Fisicamente siamo soltanto noi tre, ma ogni giorno comunichiamo virtualmente con i nostri familiari sparsi un po’ ovunque.

Come impegnate il vostro tempo in modo creativo?

Ci cimentiamo in piccoli servizi fotografici casalinghi! Zola di solito scorrazza da una stanza all’altra cantando e ballando, mentre noi ci sforziamo di scattare delle buone foto. In fondo, è piuttosto divertente.

Stiamo vivendo un momento davvero particolare: come riuscite a restare ottimisti?

Pianifichiamo i prossimi viaggi con la famiglia e lavoriamo ai nostri progetti professionali.

Vecchi classici e nuove letture: così la coppia mantiene viva l’ispirazione
Vecchi classici e nuove letture: così la coppia mantiene viva l’ispirazione

Intendete sfruttare questo periodo per dedicarvi a qualche obiettivo particolare?

Zola sta imparando l’arabo da George e dai nonni. Noi stiamo frequentando un corso online di public speaking e George sta anche seguendo un corso per diventare life coach.

C’è un luogo che non vedete l’ora di visitare una volta che potremo tornare a viaggiare?

Abbiamo pianificato una visita ai nostri parenti che vivono a Riverside, in California. Invece di andare in aereo, abbiamo deciso di fare un road trip: partiremo da New York e attraverseremo il paese in auto.

Cos’è che vi tiene con i piedi per terra e che vi dà coraggio?

George è sempre una grande fonte di energia positiva e mi esorta a non cedere allo stress e a concentrarmi su tutte le cose belle che potremo fare quando la quarantena sarà finita. Le coccole sono decisamente utili e ancora più rilassanti in questi momenti. E quando parliamo con i nostri parenti in maniera virtuale, è sempre emozionante sentire le loro voci, vedere i loro volti e sapere che stanno bene.

Cosa state leggendo o rileggendo? E cosa guardate in TV?

George sta leggendo Rich Dad Poor Dad, mentre io sto leggendo un fumetto su Webtoon che si chiama “The Wrath & the Dawn”. Seguiamo sempre la serie The Bernie Mac Show.

Vi siete cimentati con nuovi cocktail o ricette durante questo periodo?

Yanii ha preparato un piatto a base di gamberetti con riso bianco e broccoli. Delizioso. Ci piace sperimentare e cercare di creare piatti che speriamo riscuotano successo.

Cosa indossate di solito quando siete in casa?

George: una tuta sportiva
Yanii: il pigiama della notte prima
Zola: il pannolino

Quando in futuro ripenserete a questi giorni, quali saranno le tre canzoni simbolo di questo periodo per voi?

“What You Won’t Do for Love” di Bobby Caldwell, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” degli U2 e “What’s Going On” di Marvin Gaye.

Qual è la cosa più interessante o divertente che ciascuno di voi ha scoperto sull’altro in questa nuova realtà?

Yanii: George adora prendermi in giro e fare battute.
George: Yanii è molto competitiva!

Qual è l’attività più rilassante e divertente che svolgete per distrarvi?

Sicuramente i giochi da tavolo e guardare film tutti insieme.

Tutto questo cambierà certamente il mondo, la nostra cultura e le nostre vite. Qual è la vostra opinione a riguardo?

La nostra speranza è che tutti diventeremo più forti e migliori di prima. Invece di guardare a questo periodo come a una battuta d’arresto, consideriamolo come una pausa nelle nostre vite, un’occasione per rigenerarci, creare e riflettere.

  • TUTTE LE IMMAGINI PER GENTILE CONCESSIONE DI GEORGE OKENY E YANII GOUGH