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Quando riceverò il mio ordine?
Sono disponibili le seguenti opzioni di spedizione:
Consegna standard - 3-4 giorni lavorativi
Consegna espressa - 2 giorni lavorativi
Consegna il giorno successivo - ordina entro le 12:00
*anche per il ritiro in negozio
Gli articoli ordinati arriveranno entro la data di consegna stimata, che è indicata per ogni articolo al momento del pagamento. Quando l’ordine verrà spedito riceverai un’email con le relative informazioni di tracciamento. Il pacco potrebbe arrivare in anticipo rispetto alla data di consegna stimata. Tale data, infatti, è puramente indicativa e non rappresenta una scadenza garantita.
Gli articoli realizzati su misura o su ordinazione sono prodotti in base alle specifiche richieste del cliente e la consegna richiederà tempi leggermente più lunghi rispetto a quelli della consegna standard/espressa. Per gli articoli personalizzati, fai riferimento alla data di consegna stimata indicata al momento del pagamento.
Quali sono le opzioni di consegna disponibili?
Sono disponibili le seguenti opzioni di consegna:
• consegna a un indirizzo di casa/lavoro
• consegna in un negozio vicino
• consegna a una sede UPS Access Point
È possibile selezionare l’opzione di consegna desiderata al momento del pagamento.
Come posso monitorare lo stato del mio pacco?
Quando l’ordine verrà spedito, riceverai un’email di conferma con le informazioni di tracciamento.
Puoi inoltre tenere traccia del tuo ordine visitando la sezione Cronologia degli ordini sotto Il mio account. Da qui fai clic sul numero d’ordine per visualizzare tutti i dettagli, incluso il numero di tracciamento. Se fai clic sul numero di tracciamento, verrai reindirizzato direttamente al sito web del corriere incaricato della spedizione, dove potrai monitorare la spedizione del tuo pacco.
Se non disponi ancora di un account Ralph Lauren, configurane uno nella sezione Il mio account.
Se non desideri creare un account, puoi monitorare il tuo pacco inserendo il numero d’ordine, l’indirizzo email e il codice postale di fatturazione in Controllare un ordine.
Qual è il costo di spedizione del mio ordine?
Opzione | Prezzo |
Consegna Standard | 9.95 € |
Consegna Espressa | 14.95 € |
Consegna Giorno Successivo *L'ordine va completato entro le 12:00 | 19.95 € |
CONSEGNA STANDARD OMAGGIO PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A 110 EURO
Questa offerta si applica solo agli ordini con Consegna Standard. Gift card digitali, tasse e costi aggiuntivi di spedizione e consegna non contribuiscono al raggiungimento dell’importo che dà diritto all’offerta. L’offerta non è convertibile in denaro contante e si applica esclusivamente al prezzo della merce. Non è possibile applicare ad acquisti precedentemente effettuati.
Per partecipare, aggiungi alla shopping bag gli articoli che desideri acquistare e la Consegna Standard omaggio verrà applicata automaticamente. Per usufruire della spedizione omaggio, devi selezionare l’opzione "Consegna Standard".
Al momento, offriamo la spedizione in tutta Europa. Puoi trovare la tua località tramite lo strumento per la selezione del paese. Desideriamo ricordarti che i negozi Ralph Lauren sono presenti in tutto il mondo. Utilizza l’opzione Trova un negozio per individuare il negozio più vicino a te.
Le spese di spedizione si applicano per ogni singolo indirizzo di spedizione. In caso di ordini con più indirizzi di spedizione, verranno addebitate le spese per ogni indirizzo.
Quale corriere si occupa della spedizione degli ordini?
Tutte le spedizioni vengono effettuate mediante UPS. UPS effettua consegne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Potrebbe essere richiesta una firma alla consegna. Per questo motivo, ti invitiamo a inserire un indirizzo di spedizione al quale sarai presente al momento della consegna. Se non sarete presenti per ricevere il Vostro pacco al primo tentativo di consegna, il Vostro ordine sarà consegnato ad un centro di raccolta UPS e il tracciamento sarà aggiornato con questa informazione.Se non sarete presenti per ricevere il Vostro pacco al primo tentativo di consegna, il Vostro ordine sarà consegnato ad un centro di raccolta UPS e il tracciamento sarà aggiornato con questa informazione.
In alternativa, puoi scegliere di far consegnare il tuo pacco in una sede UPS Access Point e ritirarlo quando ti è più comodo: è sufficiente selezionare questa opzione al momento del pagamento. L’email di conferma della spedizione includerà un codice di rilascio UPS che sarà necessario per effettuare il ritiro.
Le spedizioni degli articoli "Create Your Own" vengono effettuate mediante il corriere DHL. Le consegne avverranno in un massimo di 3 settimane e saranno spediti separatamente da ogni altro articolo nell'ordine.
I tempi di consegna sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e all’approvazione del pagamento. Inoltre, possono variare anche in relazione alla località di spedizione.
Ti verrà richiesto di indicare un numero di telefono sulla pagina della spedizione relativa al pagamento. Tale informazione è importante per il corriere, il quale potrà chiamarti qualora fossero necessarie ulteriori informazioni per il buon esito della consegna. Ti verrà inoltre richiesto di specificare un indirizzo email al quale invieremo la conferma dell’ordine.
In quali paesi è possibile effettuare la spedizione?
Al momento, offriamo la spedizione in tutta Europa. Puoi trovare la tua località tramite lo strumento per la selezione del paese. Desideriamo ricordarti che i negozi Ralph Lauren sono presenti in tutto il mondo.
Confezionamento degli articoli ecosostenibili
Nella fattura viene indicato il prezzo anche se l’articolo ordinato è un regalo?
No. Se richiedi una confezione regalo o un messaggio di auguri, i prezzi vengono rimossi dalla fattura.
È possibile richiedere una confezione regalo?
La confezione regalo è offerta senza costi aggiuntivi con acquisti superiori a 100€. Per acquisti inferiori a 100€, la confezione regalo può essere aggiunta al costo di 10€. Quando ti verrà richiesto nella pagina del pagamento, indica se il tuo acquisto è un regalo. Ogni regalo sarà elegantemente presentato nella nostra esclusiva scatola da regalo blu. Se lo desideri, includeremo un messaggio personalizzato, oltre a una ricevuta (senza le informazioni relative al prezzo). Le nostre confezioni regalo non sono in vendita separatamente, ma solo con l’acquisto di un prodotto. Ci riserviamo il diritto di limitare il numero di richieste relative a tali confezioni per ciascun ordine o cliente.
Per restituire un articolo regalo, consulta la nostra Politica di reso. Questa Politica di reso non pregiudica i tuoi diritti legali. Tutti i resi saranno rimborsati all’acquirente originale utilizzando il metodo di pagamento originale.
È disponibile un servizio per la realizzazione di modifiche sartoriali?
La modifica sartoriale viene offerta gratuitamente per gli articoli delle linee Purple Label e/o Collection presso il negozio Ralph Lauren seguente:
Via Del Corso 157 Rome 187
Le modifiche sartoriali richieste verranno effettuate solo previa presentazione di una copia della fattura al negozio. Per effettuare le modifiche possono essere necessari fino a 20 giorni. Per gli articoli che non rientrano nel servizio di modifica sartoriale gratuita, è possibile recarsi presso il negozio di Via Del Corso 157 Rome 187 e usufruire del servizio di modifica a pagamento. I clienti devono essere presenti per consentire ai nostri sarti di prendere tutte le misure necessarie.
La modifica gratuita non è disponibile per:
- Articoli acquistati in saldo o utilizzando un codice sconto promozionale
- Articoli acquistati a prezzo pieno che non appartengono alle linee Purple Label e Collection
Sono disponibili linee guida in merito alle taglie?
Per avere la certezza di ordinare un capo della taglia corretta, utilizza le seguenti linee guida, prendendo le misure con un metro da sarto. Per ottenere misurazioni più accurate, ti consigliamo di prendere le misure con indosso indumenti molto leggeri o nessun indumento.
Vita: misura il punto vita naturale, senza stringere eccessivamente.
Fianchi: in piedi e con i talloni a contatto, misura il punto più sporgente del bacino.
Torace: fai scorrere il metro lungo la parte più prominente del torace, all’altezza delle scapole, quindi abbassa le braccia lungo i fianchi.
Collo: misura la circonferenza del collo (all’altezza del pomo d’Adamo). Per garantire una vestibilità confortevole, effettua la misurazione tenendo il dito indice tra il collo e il metro.
Cavallo (lunghezza interno gamba): indossa un paio di scarpe adatte e misura la lunghezza desiderata della gamba interna del pantalone partendo dalla biforcazione delle gambe.
È disponibile una tabella delle taglie?
Poiché le taglie possono variare in base alla linea, sul nostro sito puoi trovare una tabella delle taglie per ogni capo di abbigliamento. Fai clic sul link "Tabella delle taglie" disponibile nella pagina di ogni prodotto per ottenere informazioni più accurate e specifiche in merito alla taglia.
Cos’è True Fit?
True Fit è un servizio personalizzato intelligente che consente di individuare la taglia appropriata sulla base delle informazioni inserite.
I suggerimenti forniti da True Fit si basano sui dati immessi dal cliente nel proprio profilo True Fit e sulle misure fornite nelle tabelle delle taglie per capi di abbigliamento e calzature. Queste informazioni combinate tra loro contribuiscono a individuare la taglia consigliata.
Come posso creare un profilo True Fit?
Cura del prodotto
Ralph Lauren consiglia di seguire le specifiche istruzioni riportate sull’etichetta applicata a ogni indumento. Per informazioni su un prodotto specifico, visita RalphLauren.it e visualizza la scheda Dettagli relativa all’articolo.
Alcune informazioni, incluse le istruzioni per la cura e/o il lavaggio, potrebbero non essere disponibili per tutti i prodotti.
L’articolo che vorrei acquistare è esaurito. Cosa posso fare?
Attiva la funzione Inviami una notifica sulla pagina del prodotto. Riceverai aggiornamenti tramite email nel caso in cui il prodotto torni disponibile.
Quali sono le principali linee Ralp Lauren?
Fai clic qui per saperne di più
Come posso verificare se un articolo è disponibile in negozio?
Fai clic qui per chiedere informazioni al nostro Servizio Clienti.
COME POSSO PRENDERMI CURA DEL MIO OROLOGIO?
COME POSSO PRENDERMI CURA DEL MIO OROLOGIO?
Per pulire l’orologio, procedi nel seguente modo:
- Verifica che la corona sia correttamente avvitata o premuta, a seconda del modello del tuo orologio
- Pulisci utilizzando acqua leggermente saponata e una spazzola morbida
- Risciacqua e asciuga con un panno morbido
Evita di mettere il cinturino in pelle o in alligatore sott’acqua
Per garantire la resistenza all’acqua del tuo orologio, è necessario che sia stato acquistato meno di due anni fa (garanzia di vendita Ralph Lauren). Oppure che negli ultimi due anni sia stato effettuato un intervento di assistenza.
GARANZIA DELL’OROLOGIO
Gli orologi Ralph Lauren sono garantiti, fatte salve le eccezioni indicate di seguito, per 24 mesi dalla data di acquisto contro qualsiasi problema di funzionamento e per un periodo illimitato contro qualsiasi difetto di fabbricazione. La garanzia include la sostituzione della batteria per i modelli al quarzo.
La garanzia di vendita Ralph Lauren non copre:
- Furto, smarrimento, forza maggiore, calamità naturali o incidenti (urti, schiacciamenti ecc.).
- Danni causati da un uso improprio o inadeguato
- Difetti causati da interventi eseguiti da terze parti diverse da un centro di assistenza post-vendita autorizzato da Ralph Lauren
- Effetti dell’usura e del naturale invecchiamento dell’orologio
- Difetti causati dall’esposizione a forti campi magnetici e temperature elevate
- Problemi di resistenza all’acqua e relative conseguenze se i controlli di resistenza all’acqua non sono stati eseguiti ogni due anni dalla data di acquisto (deterioramento naturale delle guarnizioni)
- Cinturini in pelle
POST-VENDITA – COME FACCIO A RICEVERE ASSISTENZA PER IL MIO OROLOGIO?
Ralph Lauren offre un servizio di assistenza post-vendita per la manutenzione dei tuoi orologi.
Ralph Lauren consiglia di far eseguire un intervento di manutenzione ogni 2 anni per garantire il corretto funzionamento dell’orologio.
Per garantire la longevità del tuo orologio, Ralph Lauren consiglia di far effettuare un intervento di manutenzione completo ogni 5 anni.
Puoi portare il tuo orologio in uno dei negozi Ralph Lauren che offrono questi servizi. Contattaci per conoscere il negozio più vicino a te e i servizi disponibili.
Garanzia di riparazione
Gli orologi Ralph Lauren sono garantiti per ogni intervento effettuato da un centro di assistenza certificato per dodici mesi dalla data di riparazione o per ogni intervento di manutenzione standard su tutti gli aspetti tecnici e sul funzionamento dell’orologio.
Qual è la politica di reso?
POLITICA DEI RESI
Se Lei ha cambiato idea o non è completamente soddisfatto/a di un articolo acquistato sul sito web di Ralph Lauren, può restituircelo entro trenta (30) giorni dal ricevimento degli articoli per ottenere un rimborso seguendo i passi descritti di seguito. Nessun servizio di sostituzione è disponibile.
La merce deve essere restituita nel suo stato originale per essere accettata come reso. La merce deve mai essere stata indossata, non essere stata lavata e in condizioni di essere rivenduta. Gli articoli restituiti devono essere accompagnati dalla fattura originale, da tutti gli imballaggi, da cartellini e tutti gli accessori correlati e libretti di istruzioni. Nessun rimborso sarà effettuato per articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporchi.
Si prega di notare che, a meno che non siano difettosi, alcuni prodotti non possono essere restituiti:
• Prodotti personalizzati (compresi quelli ordinati utilizzando il negozio personalizzato RL);
• Profumi, se la confezione sigillata è stata aperta;
• Costumi da bagno e intimo in cui è stata rimossa la striscia igienica (si prega di notare che, per motivi di igiene, costumi da bagno e intimo devono essere indossati sopra la propria biancheria senza rimuovere la striscia adesiva).
• Mascherine, se la confezione sigillata è stata aperta.
Noi perseguiremo nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di annullare o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente completato e consegnato a Lei e non è soggetto al diritto di ritorno.
Ciò non pregiudica i diritti legali. Per ulteriori informazioni sui diritti legali dell'utente, contattare la locale Camera di Commercio, le Associazioni dei consumatori o l'equivalente nella propria giurisdizione.
In caso di domande sulla procedura di restituzione, non esiti a contattare il nostro Servizio Clienti Servizio Clienti.
In che modo si effettua un reso?
Per creare il tuo reso on-line gratuito: clicchi qui per effettuare un reso online
Stampa e applica semplicemente l’etichetta di reso UPS prepagata alla confezione e consegna il pacco presso il centro di raccolta UPS più vicino. In alternativa, puoi contattare UPS per organizzare il ritiro presso un indirizzo a tua scelta. Qualora avessi smarrito l’etichetta di reso UPS prepagata o necessitassi di ulteriore assistenza per la restituzione, non esitare a contattare il Servizio Clienti.
Quando prepari un reso, non includere articoli di ordini diversi nello stesso pacco. Attraverso il portale dedicato ai Resi online forniremo un’etichetta per ogni ordine, in modo da poter tracciare il reso.
I resi devono essere spediti dallo stesso paese specificato nell’indirizzo di consegna dell’ordine. In caso contrario, potrebbero verificarsi ritardi nell’arrivo del reso in magazzino (con conseguenti ritardi anche nella procedura di rimborso).
Posso effettuare il reso di un articolo acquistato tramite il Custom Shop?
Confezioniamo gli articoli Create Your Own sulla base di specifiche richieste dei nostri clienti. Questo significa che si tratta di capi personalizzati e realizzati individualmente. Pertanto, tali prodotti non possono essere resi.
Come effettuare il reso di un orologio/gioiello?
1. Contatta l’esperto di orologi del nostro flagship store di Londra (per i residenti nel Regno Unito) o di Parigi (per tutti i residenti in Europa) per organizzare il reso.
RALPH LAUREN LONDON
N.1 New Bond Street
Londra, W1S 3RL
DL-NewBond-WatchReturn@RalphLauren.com
Tel: +44 20 7535 4600
RALPH LAUREN ST-GERMAIN
173 Boulevard St-Germain
75006 Parigi
DL-StGermain-WatchReturn@RalphLauren.com
Tel: +33 1 44 77 77 00
2. L’esperto di orologi del negozio incaricherà un vettore di prelevare l’orologio/il gioiello in un giorno della settimana che riterrai appropriato.
3. L’orologio/il gioiello deve essere reso nella relativa scatola di spedizione e confezionato con i materiali di imballaggio originali.
4. Includi anche una copia della fattura ed eventuali accessori correlati forniti con l’orologio/il gioiello (ad esempio il certificato di garanzia).
5. Qualora siano stati rimossi eventuali cartellini, l’orologio o il gioiello non verrà rimborsato. Il prodotto reso deve essere in perfetto stato. Per motivi igienici non è possibile effettuare il reso di orecchini.
6. Per ulteriori informazioni, consulta la Politica di reso sul sito www.ralphlauren.eu/returns.
La procedura di reso prevede dei costi?
No. Offriamo gratuitamente un’etichetta di reso prepagata tramite il nostro processo di reso on-line.
Dopo quanto tempo viene emesso un rimborso?
Per ricevere ed elaborare un reso sono necessari fino a 14 giorni lavorativi. Ciò dipende dal tempo necessario affinché il pacco raggiunga il nostro magazzino, dai controlli di qualità e dal tempo impiegato dalla banca per elaborare il rimborso. Una volta completata l’elaborazione del reso, riceverai un’email di notifica. Non saremo in grado di effettuare un accredito finché il pacco reso non sarà stato ricevuto ed elaborato. Se non diversamente specificato, effettueremo l’accredito sullo strumento di pagamento originale.
Come posso effettuare il reso di un regalo?
Il reso dei regali può essere avviato tramite un processo on-line per il quale sono sufficienti un numero d’ordine e un codice postale di spedizione.
I destinatari di regali che effettuano il reso di un articolo riceveranno una gift card digitale utilizzabile on-line. Non è possibile effettuare il reso di articoli personalizzati.
Al posto dell’accredito sul metodo di pagamento originale verrà emessa una gift card digitale.
Posso cambiare il mio ordine?
Offriamo la possibilità di effettuare cambi per gli ordini online. Per creare un ordine di cambio, fai clic qui. Potrai cambiare il tuo acquisto solo con una taglia alternativa, compatibilmente con la disponibilità della merce.
Una volta completata la richiesta di cambio online, verrà effettuato un ordine per tuo conto e riceverai un’email di conferma e un’etichetta di reso. Avrai 2 settimane di tempo per restituire l’articolo originale ed evitare ulteriori addebiti.
Gli ordini effettuati utilizzando i metodi di pagamento online alternativi PayPal, Apple Pay e Gift Card sono esclusi dai cambi. Se hai utilizzato uno di questi metodi di pagamento, ti invitiamo a restituire l’articolo da cambiare per ottenere un rimborso ed effettuare un nuovo ordine per l’articolo desiderato.
Se hai acquistato i tuoi articoli in un negozio Ralph Lauren, puoi cambiarli o restituirli entro 30 giorni nel negozio in cui hai effettuato l’acquisto, presentando la ricevuta di vendita originale.
Posso restituire il mio ordine on-line in un negozio?
I resi non possono essere effettuati direttamente in negozio. I prodotti Ralph Lauren acquistati on-line non possono essere restituiti presso un negozio Ralph Lauren o in qualunque altro punto vendita. Per comodità, ti offriamo una procedura di reso rapida e affidabile. Utilizza le etichette di reso fornite ed effettua il reso tramite UPS per garantire il rimborso tempestivo del costo della merce.
I prodotti acquistati presso i negozi Ralph Lauren e altri punti vendita devono essere restituiti di persona in negozio.
Resi per gli acquisti negli outlet
POLITICA PER I RESI DEI CLIENTI
I factory store Polo Ralph Lauren fanno parte del Gruppo Ralph Lauren. Siamo lieti di cambiare o rimborsare articoli non lavati o non indossati acquistati presso qualsiasi factory store Polo Ralph Lauren in Europa qualora tali articoli vengano restituiti in condizioni idonee alla vendita (e con tutti i cartellini ancora attaccati) entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Articoli restituiti con uno scontrino fiscale valido
Al cliente verrà offerta una delle opzioni seguenti:
1. Un cambio dello stesso valore.
2. Una nota di credito da usare in negozio in un altro momento.
3. Un rimborso, ma solo se il pagamento originale è stato confermato.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando la stessa modalità del pagamento originale. Se per il pagamento originale è stata usata una carta di debito o di credito, sarà necessario presentare tale carta per ottenere un rimborso. I rimborsi tramite assegno verranno emessi 10 giorni dopo la data riportata sullo scontrino.
Articoli restituiti senza uno scontrino fiscale valido
Al cliente verrà offerta una delle opzioni seguenti:
1. Una nota di credito pari al valore attuale dell’articolo.
2. Se l’articolo non è più in vendita, il relativo prezzo di vendita più basso.
Eccezioni
Per motivi di igiene, costumi da bagno e capi di intimo non possono essere rimborsati o cambiati, salvo nei casi di articoli difettosi.
Articoli difettosi
Tutti gli articoli difettosi, se non lavati e non indossati e se accompagnati da uno scontrino fiscale valido, possono essere restituiti e il cliente può scegliere un cambio, una nota di credito o un rimborso alle stesse condizioni indicate.
Le politiche sopra esposte sono un’integrazione ai diritti legali del cliente e non influiscono su tali diritti. Siamo spiacenti di non poter elaborare i resi per posta.
Politica di restituzione del negozio
Politica di Reso e di Cambio
Nel caso in cui Lei non sia interamente soddisfatta/o dell'acquisto, potrà cambiare l'articolo o restituirlo presso il negozio Ralph Lauren dove ha effettuato l'acquisto originale entro 30 giorni dalla data di acquisto, esibendo lo scontrino originale.
Gli articoli dovranno essere restituiti nelle loro condizioni originali, con tutte le etichette e i cartellini originali attaccati e non dovranno essere stati indossati, lavati, danneggiati, utilizzati o alterati.
Gli articoli acquistati a prezzo pieno potranno essere sostituiti o restituititi a fronte di un rimborso da effettuarsi mediante la medesima modalità dell’avvenuto pagamento. Se l’acquisto è stato effettuato con carta di debito o credito, il rimborso sarà effettuato mediante la stessa carta, a patto che tale carta e la/il relativa/o titolare siano presenti, altrimenti sarà offerto un buono merce.
Se l’acquisto originale è stato effettuato in contanti, Ralph Lauren si riserva la facoltà di effettuare il rimborso mediante bonifico bancario.
Gli articoli acquistati in saldo o con sconto promozionale potranno essere sostituiti o restituiti soltanto a fronte di un buono merce.
Nel caso gli articoli non siano accompagnati dallo scontrino originale, Ralph Lauren potrà, a propria discrezione, offrire la relativa sostituzione oppure emettere un buono merce per il più basso prezzo di vendita noto.
La restituzione di alcuni articoli, incluse le collezioni in edizioni limitate, può essere soggetta a limitazioni o a condizioni speciali.
Gli articoli personalizzati (ad es., "Create Your Own") o modificati, gli articoli fatti su misura o su ordinazione, gli articoli che siano stati alterati, i costumi da bagno, le gift card, la biancheria intima, gli occhiali, i profumi, i gioielli, i cosmetici, gli articoli da toilette e gli altri prodotti per la cura personale saranno esclusi dalla presente politica di reso e cambio.
La presente politica è valida solo per gli acquisti effettuati presso i negozi Ralph Lauren.
Gli articoli acquistati sui nostri siti web o presso qualunque terzo dettagliante non potranno essere restituiti o cambiati nei negozi Ralph Lauren e viceversa.
Questa politica non pregiudica i Suoi diritti legali ed è offerta in aggiunta ai Suoi diritti di rimborso, cambio o sostituzione.
Questa politica può essere modificata in qualunque momento in relazione ad acquisti futuri.
Come posso annullare il mio ordine?
Una volta effettuato un ordine sul sito web Ralph Lauren, vi è un periodo di tempo limitato durante il quale avrai la possibilità di annullare l’ordine prima che venga completamente elaborato. Se l’opzione di annullamento è disponibile, troverai un pulsante accanto al tuo ordine nella pagina di tracciamento.
Ai sensi della normativa applicabile sulla vendita a distanza, puoi anche scegliere di annullare il tuo ordine entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento della merce. Se scegli questa opzione, ti rimborseremo l’intero prezzo di tutti gli articoli restituiti in conformità alla nostra Politica di reso e le spese di spedizione originali.
Per annullare l’acquisto, dovrai comunicarci chiaramente la tua decisione di annullare il contratto inviandoci un’email qui o chiamando il Servizio Clienti per specificare i dettagli sugli articoli ordinati e la data di consegna. Sebbene non sia obbligatorio, puoi inoltre utilizzare il modulo di annullamento fornito di seguito.
Modulo di annullamento
Modulo di annullamento
Io / Noi [*] con la presente notifichiamo che io / noi [*] annulliamo il mio / nostro [*] contratto di vendita dei seguenti prodotti [*] / per la fornitura del seguente servizio [*], Ordinato il [*] / ricevuto il [*], Nome del / dei consumatore / i, Indirizzo del / dei consumatore / i, Firma del / dei consumatore / i (solo se questo modulo è stato notificato in forma cartacea), Data |
Elaboreremo il rimborso o il credito entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione.
Per quanto tempo gli articoli rimangono nella shopping bag?
Quando effettua acquisti su RalphLauren.it e aggiunge un articolo, questo viene salvato nella Shopping Bag. La Shopping Bag conserva gli articoli che desidera acquistare mentre continua a fare acquisti. I prodotti inseriti nella Shopping Bag vi rimarranno finché non li acquisterà, rimuoverà o sposterà nella Wish List. Qualora decida di uscire dal sito, i prodotti rimarranno nella Shopping Bag. Tuttavia, i prodotti inseriti nella Shopping Bag che si esauriranno prima che Lei abbia completato l'acquisto verranno automaticamente rimossi dalla Shopping Bag.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
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• Carta di credito Visa
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Come posso verificare il saldo e la data di scadenza della mia gift card?
Per controllare il saldo e la data di scadenza di una Gift card Ralph Lauren, fai clic qui. È necessario inserire il numero della Gift card Ralph Lauren e il codice di sicurezza rilasciato al momento dell’acquisto.
La Gift card Ralph Lauren scade automaticamente dopo 24 mesi dalla data di emissione o dal suo ultimo utilizzo (per un acquisto o una ricarica). L’eventuale saldo residuo alla scadenza sarà cancellato e gli importi non utilizzati non saranno rimborsati.
Se la Gift card Ralph Lauren viene smarrita o rubata, contatta il nostro Servizio Clienti o recati immediatamente presso il Negozio aderente locale per disattivarla. Ralph Lauren non si assume alcuna responsabilità per le gift card rubate, smarrite o danneggiate o per qualsiasi acquisto effettuato con una Gift card Ralph Lauren smarrita o rubata.
Dove posso acquistare una gift card?
Le gift card Ralph Lauren sono acquistabili direttamente in negozio. Si tratta di gift card fisiche che hanno le misure di una carta di credito e possono essere regalate al destinatario. Le gift card digitali sono in vendita sul sito web Ralph Lauren e possono essere inviate tramite email direttamente al destinatario. Per ulteriori informazioni sulle gift card digitali, fai clic qui
Termini e condizioni
I presenti termini e condizioni si applicano alle Gift card Ralph Lauren ("Gift card Ralph Lauren") che possono essere acquistate, riscattate e utilizzate esclusivamente nei negozi Ralph Lauren aderenti ("Negozi aderenti"). Per un elenco dei negozi aderenti, fai clic qui. In alternativa, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
L’utilizzo della Gift card Ralph Lauren implica l’accettazione dei presenti termini e condizioni. Leggi attentamente i termini e le condizioni e conservane una copia per riferimento futuro. La Gift card Ralph Lauren non è una carta di credito o di debito, né una carta di credito a saldo, e non può essere usata per scopi commerciali in relazione a qualsiasi attività di marketing, pubblicitaria o promozionale.
Dove posso utilizzare la mia gift card?
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Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018
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Linee guida operative
Linee guida operative di Ralph Lauren
RALPH LAUREN e le sue società affiliate e sussidiarie (incluse CHAPS e CLUB MONACO) operano in tutto il mondo secondo pratiche aziendali basate su principi etici e sul riconoscimento della dignità dei propri dipendenti. Chiediamo ai nostri partner commerciali e ai loro fornitori di prodotti, materiali, finiture e servizi, nonché ai loro subappaltatori, di rispettare e attenersi alle nostre linee guida e a tutte le leggi e i regolamenti vigenti nello svolgimento della loro attività. Se le linee guida o le politiche della società sono in conflitto con una legge, prevarrà lo standard gerarchicamente più elevato.
I nostri partner commerciali e le loro affiliate devono essere trasparenti nella tenuta dei registri e compiere uno sforzo essenziale verso l’efficienza operativa, la conformità sociale, la sostenibilità ambientale e il miglioramento continuo.
- Standard legali ed etici
I nostri fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali, nazionali e locali, incluse, senza limitazione, quelle relative ai seguenti ambiti: commercio internazionale, sostanze pericolose, sicurezza dei prodotti, contrasto alla corruzione, conflitti di interesse, lavoro e proprietà intellettuale.
Conformità al commercio internazionale – I fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali vigenti in materia di importazione ed esportazione di prodotti, comprese quelle sull’etichettatura del Paese di origine e sull’etichettatura dei prodotti. I fornitori sono tenuti a partecipare al programma di partenariato doganale-commerciale contro il terrorismo (C-TPAT), secondo quanto stabilito dal Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti d’America per tutti i prodotti e servizi.
Sicurezza dei prodotti e garanzia continuativa in materia di sostanze pericolose – I fornitori devono rispettare le leggi e i regolamenti in materia di sicurezza dei prodotti e di sostanze pericolose vigenti nello stato e nel Paese di vendita. Noi ci atteniamo ai regolamenti REACH e all’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Conflitti di interesse/Contrasto alla corruzione – I fornitori non devono mai offrire o accettare, direttamente o indirettamente, compensi di qualsiasi valore (regali, sconti, servizi, prestiti, pagamenti), a o da parte di qualsivoglia dipendente o affiliato di Ralph Lauren Corporation, fornitore di servizi o funzionario governativo o politico.
Subappalto – I fornitori possono subappaltare solo a fornitori di prodotti e servizi previamente approvati in base ai nostri requisiti aziendali. I fornitori sono tenuti a garantire che i loro fornitori in subappalto soddisfino gli stessi criteri indicati nel presente documento. Applichiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di subappaltatori non approvati e/o non autorizzati.
- Standard lavorativi
Rapporti di impiego – Qualsiasi forma di impiego e coinvolgimento professionale deve essere strettamente volontaria. Si richiede il rispetto degli obblighi verso i dipendenti previsti delle leggi e dai regolamenti sul lavoro o sulla previdenza sociale derivanti dal rapporto di lavoro regolare, e non devono essere utilizzati stratagemmi volti a eludere il pagamento di retribuzioni, indennità o altre leggi sul lavoro nazionali o locali. I fornitori devono ricorrere a contratti a tempo determinato solo se assolutamente necessario e comunque in una prospettiva di graduale stabilizzazione verso un impiego a tempo indeterminato.
Retribuzioni e indennità – I fornitori devono rispettare tutte le leggi che regolano le retribuzioni nazionali e locali, i compensi per gli straordinari e le indennità legalmente autorizzate. Le politiche in materia di retribuzioni e indennità devono essere coerenti con gli standard nazionali prevalenti. Gli stipendi devono essere pagati puntualmente e includere il calcolo della retribuzione per ciascun periodo di paga.
Orario di lavoro – Tutte le ore di lavoro regolari e straordinarie svolte devono essere volontarie e conformi alle leggi nazionali. I dipendenti non devono essere obbligati a orari di lavoro eccessivamente lunghi e a svolgere straordinari, e devono avere almeno un giorno libero alla settimana.
Trasparenza nella tenuta dei registri – Applichiamo una politica di tolleranza zero verso la tenuta incompleta dei registri. Pretendiamo che tutte le registrazioni vengano effettuate sempre in modo preciso e trasparente.
Salute e sicurezza – I fornitori devono garantire ai loro dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. I lavoratori non devono essere sottoposti a condizioni di vita o di lavoro insalubri o pericolose. I locali messi a disposizione dal fornitore devono essere situati in un edificio separato e non attaccato alla fabbrica o al magazzino. Ciascun fornitore ha l’obbligo di garantire la sicurezza degli edifici e il rispetto delle norme antincendio ed è tenuto a svolgere regolarmente prove di evacuazione e a ispezionare più volte al giorno le porte di uscita per verificarne l’idoneità in caso di emergenza.
Lavoro minorile – I fornitori non devono sfruttare il lavoro minorile, definito come attività lavorativa che impiega persone al di sotto dei 16 anni. I dipendenti di età compresa tra 16 e 18 anni non devono essere sottoposti a lavoro notturno o pericoloso. I programmi di apprendistato verranno esaminati su base individuale.
Libertà di associazione – I fornitori devono rispettare i diritti legali dei dipendenti di associarsi, liberamente e senza pressioni, a organizzazioni di loro scelta, e il diritto alla contrattazione collettiva. Laddove il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva sia limitato dalla legge, il fornitore deve consentire lo sviluppo di mezzi paralleli per l’associazione e la contrattazione libera e indipendente. I lavoratori che hanno scelto di associarsi a tali organizzazioni non devono essere oggetto di discriminazioni o azioni disciplinari. I rappresentanti delle organizzazioni devono poter raggiungere i loro membri in base alle leggi locali o al reciproco accordo tra il datore di lavoro e l’organizzazione.
Lavoro forzato o coatto – I fornitori non useranno e non provvederanno all’acquisto di qualsivoglia materiale o servizio che supporti o utilizzi lavoro forzato, lavoro coatto o lavoro risultante dal traffico di esseri umani, coercizione o schiavitù. Qualsiasi tipo di lavoro deve essere strettamente volontario.
Misure disciplinari – I fornitori non impiegheranno alcuna forma di coercizione fisica o mentale, né punizioni o sanzioni pecuniarie contro i dipendenti.
Discriminazione e molestie – I fornitori non praticheranno alcuna forma di discriminazione o molestia nelle assunzioni e nei rapporti di lavoro, incluso il rapporto retributivo, in base a razza, colore della pelle, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, età, stato civile, disabilità, etnia o Paese di origine o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
- Standard ambientali e benessere degli animali
I nostri fornitori devono avere a cuore i temi fondamentali del benessere degli animali e della tutela ambientale e operare in linea con le leggi e le migliori pratiche ambientali riconosciute a livello locale e internazionale. Devono inoltre operare e svolgere attività di approvvigionamento in modo tale da rispettare l’ambiente e le comunità locali, evitando con attenzione di contribuire a problemi quali deforestazione, inquinamento, perdita di habitat e aumento delle emissioni di gas serra.
Principi in materia di provenienza degli animali – I fornitori devono condividere il nostro impegno verso i principi, le pratiche e i regolamenti che richiedono un trattamento etico e umano degli animali coinvolti nella nostra catena di approvvigionamento. Chiediamo ai fornitori di conformarsi alle Cinque libertà degli animali nella cura di qualsiasi animale.
Permessi ambientali – I fornitori devono rispettare tutte le leggi e le normative ambientali vigenti nel Paese in cui operano. Tutte le licenze e i permessi relativi devono essere aggiornati.
Gestione delle acque reflue – I fornitori devono impegnarsi a utilizzare l’acqua in modo efficiente. Tutti gli scarichi di acque reflue devono essere conformi alle leggi locali di riferimento o alle linee guida BSR.
Gestione dei rifiuti – I fornitori devono impegnarsi a ridurre al minimo i rifiutie ad attuare procedure per smaltire correttamente i rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Gestione delle sostanze chimiche – Le sostanze chimiche devono essere correttamente conservate ed etichettate. Le sostanze chimiche presenti nei nostri prodotti devono rispettare i regolamenti REACH e l’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Ultima revisione: marzo 2019
Linee guida operative di Ralph Lauren
RALPH LAUREN e le sue società affiliate e sussidiarie (incluse CHAPS e CLUB MONACO) operano in tutto il mondo secondo pratiche aziendali basate su principi etici e sul riconoscimento della dignità dei propri dipendenti. Chiediamo ai nostri partner commerciali e ai loro fornitori di prodotti, materiali, finiture e servizi, nonché ai loro subappaltatori, di rispettare e attenersi alle nostre linee guida e a tutte le leggi e i regolamenti vigenti nello svolgimento della loro attività. Se le linee guida o le politiche della società sono in conflitto con una legge, prevarrà lo standard gerarchicamente più elevato.
I nostri partner commerciali e le loro affiliate devono essere trasparenti nella tenuta dei registri e compiere uno sforzo essenziale verso l’efficienza operativa, la conformità sociale, la sostenibilità ambientale e il miglioramento continuo.
- Standard legali ed etici
I nostri fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali, nazionali e locali, incluse, senza limitazione, quelle relative ai seguenti ambiti: commercio internazionale, sostanze pericolose, sicurezza dei prodotti, contrasto alla corruzione, conflitti di interesse, lavoro e proprietà intellettuale.
Conformità al commercio internazionale – I fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali vigenti in materia di importazione ed esportazione di prodotti, comprese quelle sull’etichettatura del Paese di origine e sull’etichettatura dei prodotti. I fornitori sono tenuti a partecipare al programma di partenariato doganale-commerciale contro il terrorismo (C-TPAT), secondo quanto stabilito dal Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti d’America per tutti i prodotti e servizi.
Sicurezza dei prodotti e garanzia continuativa in materia di sostanze pericolose – I fornitori devono rispettare le leggi e i regolamenti in materia di sicurezza dei prodotti e di sostanze pericolose vigenti nello stato e nel Paese di vendita. Noi ci atteniamo ai regolamenti REACH e all’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Conflitti di interesse/Contrasto alla corruzione – I fornitori non devono mai offrire o accettare, direttamente o indirettamente, compensi di qualsiasi valore (regali, sconti, servizi, prestiti, pagamenti), a o da parte di qualsivoglia dipendente o affiliato di Ralph Lauren Corporation, fornitore di servizi o funzionario governativo o politico.
Subappalto – I fornitori possono subappaltare solo a fornitori di prodotti e servizi previamente approvati in base ai nostri requisiti aziendali. I fornitori sono tenuti a garantire che i loro fornitori in subappalto soddisfino gli stessi criteri indicati nel presente documento. Applichiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di subappaltatori non approvati e/o non autorizzati.
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Rapporti di impiego – Qualsiasi forma di impiego e coinvolgimento professionale deve essere strettamente volontaria. Si richiede il rispetto degli obblighi verso i dipendenti previsti delle leggi e dai regolamenti sul lavoro o sulla previdenza sociale derivanti dal rapporto di lavoro regolare, e non devono essere utilizzati stratagemmi volti a eludere il pagamento di retribuzioni, indennità o altre leggi sul lavoro nazionali o locali. I fornitori devono ricorrere a contratti a tempo determinato solo se assolutamente necessario e comunque in una prospettiva di graduale stabilizzazione verso un impiego a tempo indeterminato.
Retribuzioni e indennità – I fornitori devono rispettare tutte le leggi che regolano le retribuzioni nazionali e locali, i compensi per gli straordinari e le indennità legalmente autorizzate. Le politiche in materia di retribuzioni e indennità devono essere coerenti con gli standard nazionali prevalenti. Gli stipendi devono essere pagati puntualmente e includere il calcolo della retribuzione per ciascun periodo di paga.
Orario di lavoro – Tutte le ore di lavoro regolari e straordinarie svolte devono essere volontarie e conformi alle leggi nazionali. I dipendenti non devono essere obbligati a orari di lavoro eccessivamente lunghi e a svolgere straordinari, e devono avere almeno un giorno libero alla settimana.
Trasparenza nella tenuta dei registri – Applichiamo una politica di tolleranza zero verso la tenuta incompleta dei registri. Pretendiamo che tutte le registrazioni vengano effettuate sempre in modo preciso e trasparente.
Salute e sicurezza – I fornitori devono garantire ai loro dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. I lavoratori non devono essere sottoposti a condizioni di vita o di lavoro insalubri o pericolose. I locali messi a disposizione dal fornitore devono essere situati in un edificio separato e non attaccato alla fabbrica o al magazzino. Ciascun fornitore ha l’obbligo di garantire la sicurezza degli edifici e il rispetto delle norme antincendio ed è tenuto a svolgere regolarmente prove di evacuazione e a ispezionare più volte al giorno le porte di uscita per verificarne l’idoneità in caso di emergenza.
Lavoro minorile – I fornitori non devono sfruttare il lavoro minorile, definito come attività lavorativa che impiega persone al di sotto dei 16 anni. I dipendenti di età compresa tra 16 e 18 anni non devono essere sottoposti a lavoro notturno o pericoloso. I programmi di apprendistato verranno esaminati su base individuale.
Libertà di associazione – I fornitori devono rispettare i diritti legali dei dipendenti di associarsi, liberamente e senza pressioni, a organizzazioni di loro scelta, e il diritto alla contrattazione collettiva. Laddove il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva sia limitato dalla legge, il fornitore deve consentire lo sviluppo di mezzi paralleli per l’associazione e la contrattazione libera e indipendente. I lavoratori che hanno scelto di associarsi a tali organizzazioni non devono essere oggetto di discriminazioni o azioni disciplinari. I rappresentanti delle organizzazioni devono poter raggiungere i loro membri in base alle leggi locali o al reciproco accordo tra il datore di lavoro e l’organizzazione.
Lavoro forzato o coatto – I fornitori non useranno e non provvederanno all’acquisto di qualsivoglia materiale o servizio che supporti o utilizzi lavoro forzato, lavoro coatto o lavoro risultante dal traffico di esseri umani, coercizione o schiavitù. Qualsiasi tipo di lavoro deve essere strettamente volontario.
Misure disciplinari – I fornitori non impiegheranno alcuna forma di coercizione fisica o mentale, né punizioni o sanzioni pecuniarie contro i dipendenti.
Discriminazione e molestie – I fornitori non praticheranno alcuna forma di discriminazione o molestia nelle assunzioni e nei rapporti di lavoro, incluso il rapporto retributivo, in base a razza, colore della pelle, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, età, stato civile, disabilità, etnia o Paese di origine o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
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I nostri fornitori devono avere a cuore i temi fondamentali del benessere degli animali e della tutela ambientale e operare in linea con le leggi e le migliori pratiche ambientali riconosciute a livello locale e internazionale. Devono inoltre operare e svolgere attività di approvvigionamento in modo tale da rispettare l’ambiente e le comunità locali, evitando con attenzione di contribuire a problemi quali deforestazione, inquinamento, perdita di habitat e aumento delle emissioni di gas serra.
Principi in materia di provenienza degli animali – I fornitori devono condividere il nostro impegno verso i principi, le pratiche e i regolamenti che richiedono un trattamento etico e umano degli animali coinvolti nella nostra catena di approvvigionamento. Chiediamo ai fornitori di conformarsi alle Cinque libertà degli animali nella cura di qualsiasi animale.
Permessi ambientali – I fornitori devono rispettare tutte le leggi e le normative ambientali vigenti nel Paese in cui operano. Tutte le licenze e i permessi relativi devono essere aggiornati.
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Gestione dei rifiuti – I fornitori devono impegnarsi a ridurre al minimo i rifiutie ad attuare procedure per smaltire correttamente i rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Gestione delle sostanze chimiche – Le sostanze chimiche devono essere correttamente conservate ed etichettate. Le sostanze chimiche presenti nei nostri prodotti devono rispettare i regolamenti REACH e l’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Ultima revisione: marzo 2019
Impronta
Fornitore del servizio:
Ralph Lauren Europe Sàrl
24, Route de la Galaise
CH - 1228 Plan-les-Ouates
Svizzera
Sede legale:
Plan-les-Ouates (Switzerland)
Registro di commercio: Canton Ginevra
Numero registro di commercio: CHE-109.810.419
Partita IVA: IT 03945310963
Contatti:
Telefono: +39 02 69 43 07 75 (numero senza sovrapprezzo)
Email: ServizioClienti@RalphLauren.it
Condizioni di Vendita
Ultima modifica: giugno 2018
Condizioni di vendita
Queste disposizioni si applicano agli acquisti effettuati su www.ralphlauren.it (il "Sito Web") unicamente per la spedizione in Italia (il "Territorio").
Si prega di leggere attentamente le seguenti condizioni di vendita (le "Condizioni di vendita") prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio sul Sito Web. Acquistando qualsiasi prodotto tramite questo Sito Web, sarà richiesto di impegnarsi alle presenti Condizioni di vendita.
Potremo modificare le nostre Condizioni di vendita di volta in volta. Consigliamo di consultare la versione più recente delle Condizioni di vendita ogni volta che si effettua un ordine.
I prodotti disponibili sul Sito sono offerti da Ralph Lauren Europe Sàrl ("Ralph Lauren"), una società registrata in Svizzera con il numero CHE-109.810.419. Il nostro indirizzo registrato è: 24 Route de la Galaise CH - 1228 Plan-les-Ouates (Svizzera). La nostra partita IVA è 109.810.419 TVA. Ad ogni modo,Ralph Lauren fornisce anche servizi di pagamento specifici su questo Sito Web attraverso la propria affiliata, RL Finance B.V., con sede nel World Trade Center, Edificio A, piano 8, Strawinskylaan 817, 1077 XX Amsterdam, Paesi Bassi.
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Quando inviamo via e mail la conferma dell'avvenuto invio del prodotto, alleghiamo una fattura elettronica relativa dell’ordine. Si prega di notare che non emettiamo fatture cartacee.
Il nostro diritto di rifiutare o cancellare un ordine
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento a seguito della ricezione dell'ordine di rifiutare l'ordine, o qualsiasi parte di esso, a nostra esclusiva discrezione, anche dopo la ricezione da parte dell’utente della conferma d'ordine o dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato. Se cancelliamo l'ordine dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato, rimborseremo il pagamento.
Ci riserviamo anche il diritto di rifiutare ordini da qualsiasi cliente con il quale abbiamo un contenzioso legale in corso, relativo ad un ordine precedente. Possiamo annullare qualsiasi ordine nel caso in cui sospettiamo una qualunque attività fraudolenta e rifiutare di elaborare gli ordini da clienti che abbiano una precedente cronologia degli ordini fraudolenta.
Prodotti su questo Sito Web
Non tutti i prodotti che vendiamo sono disponibili per la vendita attraverso il Sito Web. Prodotti aggiuntivi sono disponibili nei negozi di Ralph Lauren di tutto il mondo. Invitiamo l'utente a consultare il Sito Web per trovare il negozio più vicino.
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Abbiamo fatto il possibile affinché i colori e i tessuti dei nostri prodotti siano mostrati sul Sito Web nel modo più accurato possibile; tuttavia, a causa delle differenze tra i vari modelli di monitor di computer, non possiamo garantire che i prodotti corrisponderanno esattamente a come sono illustrati sul Sito Web.
Garanzia legale per il consumatore
Se l'utente è un consumatore (cioè una persona fisica che agisce per scopi non connessi alla sua attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), in caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, questi ha diritto - in base agli articoli 128 e seguenti del Codice del consumo italiano (d.lgs. 206/2005) - di avere i prodotti resi conformi gratuitamente mediante riparazione o sostituzione del (i) prodotto (i) o, in alternativa, ricevere una riduzione appropriata del prezzo o eseguita nel contratto annullato.
Un difetto di conformità si verifica quando si verifica una delle seguenti situazioni: (i) il (i) prodotto (i) non è adatto all'uso previsto; (ii) non è conforme alla descrizione o non ha le qualità promesse dal venditore; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche che normalmente avrebbe un prodotto simile dello stesso tipo; (iv) non è adatto all'uso particolare del consumatore se il venditore è stato preventivamente informato dal consumatore stesso al momento dell'acquisto.
In caso di difetto di conformità, è possibile richiedere, a propria discrezione, la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente costoso rispetto all'altra opzione, ai sensi dell'art. 130 (4) del Codice del consumo italiano. In particolare, un rimedio può essere considerato eccessivamente costoso se impone spese irragionevoli rispetto all'altro, tenendo conto: (i) del valore che il prodotto avrebbe se non avesse il difetto di conformità; (ii) l'entità del difetto di conformità; (iii) la possibilità che il rimedio alternativo possa essere eseguito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni e le sostituzioni dovranno essere completate entro un ragionevole lasso di tempo dalla richiesta e senza causare notevoli disagi all'utente, tenendo conto della natura del/i prodotto/i e dello scopo per il quale il bene è stato acquistato.
In alternativa, è possibile richiedere, a propria discrezione, la riduzione del prezzo o del contratto, nel caso si verifichi una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente costose; (ii) il (i) prodotto (i) non è stato riparato o sostituito entro un termine ragionevole; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno causato notevoli disagi all'utente. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non era possibile, o eccessivamente costoso, eseguire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto all'annullamento del contratto.
Il diritto alla garanzia legale dovrà essere esercitato esclusivamente entro un periodo di due (2) anni dalla consegna del prodotto, a condizione che la richiesta di riparazione o sostituzione del/i prodotto/i difettoso/i venga inviata entro due (2) mesi dalla scoperta di tale difetto. A tal fine, consigliamo di conservare le ricevute di acquisto e di consegna dei prodotti, che dovranno essere allegate alla richiesta di riparazione o sostituzione. In mancanza della ricevuta di consegna del/dei prodotto/i o di qualsiasi altra documentazione in grado di provare la consegna del (i) prodotto (i), i due (2) anni precedenti saranno calcolati a partire dalla data di acquisto del prodotto (i).
Per esercitare i propri diritti, secondo i paragrafi precedenti, si dovrà contattare l'assistenza clienti o compilare il modulo di assistenza online.
Un operatore risponderà e cercherà di risolvere immediatamente il problema. Nel caso in cui ciò non sia fattibile, l'operatore fornirà tutte le informazioni necessarie su come procedere per ottenere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i difettoso/i o, in alternativa, un'adeguata riduzione del prezzo o del contratto annullato.
Non si avrà diritto alla riparazione, alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla cancellazione del contratto per prodotti o parti di prodotti considerati difettosi se, salvo diversamente stabilito e in conformità alla legge applicabile:
•il (i) prodotto (i) è stato riparato o alterato da soggetti diversi da noi o da qualsiasi altra persona autorizzata; e/o
•il difetto di conformità dei prodotti si è verificato oltre i due (2) anni dalla consegna del/i prodotto/i e/o la richiesta di riparazione o sostituzione, eseguita in conformità con i paragrafi precedenti, è stata inviata dopo due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o•i difetti sono stati causati (in tutto o in parte) da uso improprio, impropria conservazione o manutenzione o installazione eseguita da soggetti diversi da noi o da qualsiasi altra persona autorizzata, o mancata osservanza di istruzioni o altre indicazioni rilasciate o rese disponibili da noi in relazione al/i prodotto/i consegnato/i
RL Custom Shop
La personalizzazione è disponibile per alcuni ma non per tutti i nostri prodotti. Laddove questa sia disponibile è possibile richiedere l'aggiunta di una combinazione di lettere da applicare al prodotto come pure modificare il colore del prodotto, il ricamo e il logo del pony Ralph Lauren. Sebbene accettiamo la maggior parte delle richieste di personalizzazione, non possiamo accettare quelle che consideriamo inappropriate o dannose per il nostro prodotto e/o marchio. Se rifiutiamo una richiesta di personalizzazione, annulleremo l’ordine e invieremo una notifica via e-mail. Se annulliamo l'ordine dopo che il metodo di pagamento scelto è stato addebitato, rimborseremo il pagamento.
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Prezzi
Tutti i prezzi indicati su questo Sito Web sono in Euro e sono comprensivi di IVA al tasso applicabile. Tutti i prezzi sono applicabili solamente agli acquisti effettuati nel Territorio. Se la modalità di pagamento selezionata non è denominata in Euro, il prezzo finale di qualsiasi prodotto acquistato sarà calcolato in base al tasso di cambio relativo alla data in cui chi ha gestito il pagamento lo ha elaborato.
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Di volta in volta potremmo offrire alcune promozioni per acquisti o clienti idonei. Assicurarsi di leggere i termini della promozione e inserire l'eventuale codice promozionale rispettivamente sulla pagina di pagamento oppure di revisione dell'ordine. Se il codice promozionale è valido, la detrazione sarà visualizzata nel riepilogo del pagamento. Verrà accettato un solo codice promozionale per ciascun ordine. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini in caso di utilizzo di un codice promozionale non autorizzato. Un codice promozionale non può essere applicato retroattivamente agli ordini che sono già stati effettuati o ai prodotti che sono già stati consegnati.
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Confezione regalo
La confezione regalo è disponibile senza costi aggiuntivi per la maggior parte degli acquisti effettuati tramite il Sito Web. Quando richiesto nella pagina del pagamento, indicare gentilmente se l'acquisto è per un regalo. Ogni regalo arriverà elegantemente presentato nella nostra classica scatola da regalo blu. Se lo si desidera, includeremo un messaggio personalizzato, oltre ad una ricevuta (senza le informazioni relative al prezzo) per effettuare eventuali cambi.
Le nostre scatole regalo non sono in vendita e ci riserviamo il diritto di limitare il numero di richieste di scatole regalo per ciascun ordine o cliente.
In caso di domande, si prega di contattarci .
Personal shopper
Si prega di chiamare il servizio clienti al n.+39 02 69 43 07 75 e richiedere un personal shopper per l'assistenza con lo shopping.
Questo servizio consentirà di trovare il regalo perfetto, fornendo informazioni sui prodotti e rispondendo a qualsiasi domanda.
Modalità di pagamento
È richiesto il pagamento totale prima di inviare l'ordine all'utente. Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:
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Tracciamento dell'ordine e consegna
Una volta che l'ordine è stato confermato, ci impegniamo a spedire gli acquisti entro un periodo massimo compreso tra i due (2) e i quattro (4) giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine (i giorni lavorativi escludono sabato, domenica e giorni festivi), e a consegnare tale ordine in conformità ai termini fissati nella nostra Politica di Spedizione, I tempi di consegna indicati sono solo stimati e sono misurati dalla data di spedizione. Ogni indirizzo comunicato per la consegna, compresi gli indirizzi dei riceventi, è considerato un ordine separato ed è soggetto alle spese di consegna applicabili. La personalizzazione di un prodotto richiede tempi di elaborazione aggiuntivi per l'intero ordine e tutti gli ordini che includono il prodotto RL Custom Shop potrebbero richiedere più tempo per la consegna.
Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un'e-mail di conferma con i dettagli dell'ordine e il metodo di spedizione selezionato. La cronologia degli ordini sul Sito Web elenca lo stato corrente degli ordini in sospeso. È possibile controllare lo stato dell'ordine tramite la sezione cronologia degli ordini dell'account utente o tramite l'opzione Rintracciare gli ordini. È anche possibile Contact Us. L'utente riceverà un'e-mail di conferma una volta che l'ordine è pronto per la spedizione.
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•beni personalizzati su misura (compresi quelli ordinati utilizzando il servizio RL Custom Shop);
•profumo se la confezione sigillata è stata aperta.
•costumi da bagno e intimo in cui è stata rimossa la striscia igienica (si prega di notare che per motivi di igiene, costumi da bagno e
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Possiamo rifiutare restituzioni quando i prodotti sono sporchi, mostrano segni di usura, i cartellini sono stati rimossi o la striscia adesiva è stata rimossa. In alternativa, possiamo effettuare deduzioni da qualsiasi rimborso dovuto per la perdita di valore di qualsiasi prodotto restituito, se la perdita è il risultato di una manipolazione o di un uso non necessari da parte dell'utente.
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Condizioni d'uso
Ultima modifica: giugno 2012
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Ralph Lauren, le sue società affiliate e i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti, escludono qualsiasi responsabilità per qualsiasi entità o tipo di perdita o danno all'utente o a terzi, inclusi danni diretti, indiretti o qualsiasi perdita di reddito, profitti, avviamento, dati, contratti, o perdite o danni derivanti da o collegati in qualsiasi modo a interruzione dell'attività, perdita di opportunità, perdita di risparmi presunti, perdita di tempo dedicato a gestione o lavoro di ufficio, anche se prevedibili in relazione (i) a questo Sito web e al Materiale del Sito web, (ii) a uso, impossibilità di usare o risultati dell'uso di questo Sito web, (iii) agli eventuali siti collegati a questo Sito web o al materiale presente su tali siti web collegati e (iv) a tutte le informazioni presenti su questo Sito web. Il rimedio unico ed esclusivo disponibile all'utente per quanto descritto sopra o per qualsiasi controversia con Ralph Lauren, le sue società affiliate, nonché i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, azionisti o agenti, è quello di interrompere l'utilizzo del Sito web.
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Risarcimento
L'utente accetta di risarcire e tenere indenne Ralph Lauren, le sue società affiliate e i loro rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, appaltatori, agenti, licenziatari, fornitori di servizi, sub-appaltatori e fornitori da e contro qualsiasi perdita, responsabilità, spesa, danno e costo (incluse le spese legali ragionevoli) derivante o risultante dall'utilizzo del Sito web e da qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d'uso da parte dell'utente. Ralph Lauren si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione altrimenti soggetta a risarcimento da parte dell'utente e, in tal caso, l'utente accetta di collaborare pienamente con Ralph Lauren nella difesa di tale questione.
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Legislazione vigente e giurisdizione
Le presenti Condizioni d'uso sono disciplinate dalla legge francese. Le controversie derivanti da o legate alle presenti Condizioni d'uso (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali della Francia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.
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Legislazione vigente e giurisdizione
Queste Condizioni d'uso, integrate da eventuali documenti aggiuntivi a cui si fa riferimento al loro interno e da qualsiasi norma o regola pubblicata su questo Sito web, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Ralph Lauren in relazione alla materia in oggetto e sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti (verbali o scritte) tra noi e l'utente.
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Condizioni di Vendita e Politica di Reso – Vendite digitali in negozio
Condizioni di Vendita e Politica di Reso – Vendite digitali in negozio
Ultima modifica: Febbraio 2023
Le presenti disposizioni si applicano agli acquisti a distanza di prodotti dei clienti nel negozio Ralph Lauren (il "Negozio") gestito dalla società interessata ("Ralph Lauren") solo nel territorio specificato (il "Territorio"):
Territorio |
Ralph Lauren Company
|
Belgio |
RALPH LAUREN BELGIUM SPRL Sede legale: Boulevard de Waterloo 52, 1000 Bruxelles Numero di registrazione: 0475.893.282 Partita IVA: BE475893282 |
Francia |
RALPH LAUREN FRANCE SAS Sede legale: 23 Rue de Vienne, 75008 Parigi Numero di registrazione: 342 879 400 (R.I. Parigi) Partita IVA: FR63342879400 |
Germania |
RALPH LAUREN GERMANIA GMBH Sede legale: 23 Maximilianstrasse, 80539 Monaco Numero di registrazione: HRB 101295 Partita IVA: DE129439346 |
Italia |
RL FASHIONS OF EUROPE SRL Sede legale: Via San Barnaba, 27 – 20122 Milano Numero di registrazione: 03263610960. Partita IVA: 03263610960. |
Spagna |
RALPH LAUREN ESPAÑA SLU Sede legale: Calle Serrano 26, 28001 Madrid Numero di registrazione: Foglio M-176703 Volume 11236 Folio 93 Partita IVA: B81515520 |
Svezia |
RALPH LAUREN SCANDINAVIA AB Sede legale: Nybrogatan 3, 11434 Stockholm Numero di registrazione: 556431-8086 Partita IVA: SE556431808601 |
Paesi Bassi |
RALPH LAUREN NETHERLANDS B.V. Sede legale: Strawinskylaan 817, World Trade Center, Torre A, Livello 8, 1077XX Amsterdam Numero di registrazione: 39079208. Partita IVA: NL8106.09.411B.01 |
Regno Unito |
RALPH LAUREN UK LTD. Sede legale: 46 Clarendon Road, Watford, Hertfordshire, WD17 1HE Numero di registrazione: 02959496. |
Leggere attentamente le seguenti condizioni di vendita e la politica di reso (le "Condizioni di Vendita") prima di completare qualsiasi acquisto a distanza nel Negozio. Qualsiasi acquisto a distanza nel Negozio sarà soggetto alle presenti Condizioni di vendita.
Potremmo modificare le nostre Condizioni di Vendita di volta in volta. Ti consigliamo di controllare l'ultima versione delle Condizioni di Vendita ogni volta che effettui un ordine.
Tuttavia, tieni presente che Ralph Lauren collabora con Adyen N.V.per fornire servizi di elaborazione dei pagamenti per il completamento dei tuoi acquisti a distanza. Adyen N.V è una società per azioni registrata nei Paesi Bassi al numero di società 34259528, la cui sede legale è sita in Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ, Amsterdam, Paesi Bassi.
Nelle presenti Condizioni di vendita i termini "noi", "ci" e "nostro/a/i/e" si riferiscono a Ralph Lauren e "tu" si riferisce a te, il cliente.
Idoneità all'acquisto di prodotti dal Negozio
Quando desideri effettuare acquisti a distanza dal Negozio, ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni tra cui nome, numero di telefono indirizzi di spedizione e fatturazione e indirizzo e-mail. Ti verrà inoltre richiesto di fornire dati validi di una carta di credito o di debito (o qualsiasi altro meccanismo di pagamento consentito dalle presenti Condizioni di Vendita) che sei legalmente autorizzato a utilizzare. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori prove o giustificativi delle informazioni di fatturazione laddove lo riteniamo necessario. Garantisci che tutte le informazioni che ci fornisci in qualsiasi momento sono vere, accurate e complete.
Tutte le informazioni personali fornite quando si effettua un ordine e si completa un acquisto a distanza nel Negozio verranno utilizzate in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy e le leggi in vigore.
Effettuando un ordine, garantisci di avere almeno diciotto (18) anni e di avere la capacità di stipulare contratti legalmente vincolanti.
Consegniamo solo a indirizzi all'interno del Territorio del Negozio in cui effettui l'ordine.
Ad esempio, se acquisti un prodotto in un negozio italiano, lo spediremo solo a indirizzi in Italia.
Gli ordini effettuati per la consegna a indirizzi al di fuori del Territorio verranno rifiutati durante il processo di ordine.
Effettuare un acquisto
Per acquistare i prodotti nel Negozio è necessario presentare la carta di pagamento per la pre-autorizzazione (l'importo viene trattenuto fino alla spedizione del prodotto). Ti verrà fornita la possibilità di rivedere il tuo ordine, controllare il prezzo totale e le informazioni che hai fornito e correggere eventuali errori di inserimento prima di confermare l'acquisto. Presentando la carta di pagamento confermi di aver letto e accettato le presenti Condizioni di Vendita.
Una volta completata la pre-autorizzazione, invieremo un'e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica fornito, in cui confermeremo la ricezione dell'ordine e forniremo i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i Questa e-mail non costituisce accettazione dell'ordine, ma solo una conferma della sua ricezione. Ti invitiamo a scaricare, salvare o stampare una copia della tua conferma d'ordine e delle presenti Condizioni di Vendita e a conservarle.
Il contratto tra te e noi sarà concluso quando ti invieremo il prodotto/i.
Il contratto per il tuo ordine sarà concluso nel territorio di competenza.
La tua carta di credito o di debito verrà addebitata all'invio dell'ordine
Quando spediamo i vostri prodotti, includeremo nel pacco una fattura o una ricevuta relativa al tuo ordine, a meno che tu non abbia scelto il servizio di imballaggio ecologico, per cui riceverai solo il o i prodotti.
Disponibilità di prodotti
Nel caso in cui un prodotto che hai ordinato non sia disponibile, ti informeremo tempestivamente via e-mail. L'ordine verrà annullato e non verrà effettuato alcun addebito sul metodo di pagamento.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi nella valuta locale del Negozio e sono comprensivi dell'imposta sulle vendite all'aliquota applicabile. Tutti i prezzi sono applicabili solo agli acquisti spediti nel Territorio in questione. Se il metodo di pagamento prescelto non è denominato nella valuta locale del Negozio, il prezzo finale dei prodotti acquistati verrà calcolato in base al tasso di cambio in vigore alla data in cui il fornitore di servizi di pagamento elabora il pagamento.
Le spese di spedizione vengono calcolate una volta completata la selezione degli articoli. Sarai informato delle spese per la consegna del tuo ordine prima di chiederti di confermare l'ordine e completare il pagamento.
Il nostro diritto di rifiutare o annullare un ordine
Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento dopo il ricevimento del tuo ordine di rifiutarlo o rifiutare parte di esso, a nostra esclusiva discrezione, anche dopo aver ricevuto una conferma d'ordine o dopo che il metodo di pagamento scelto è stato pre-autorizzato.
Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare gli ordini di qualsiasi cliente con il quale abbiamo una controversia legale in corso relativa a un ordine precedente. Possiamo annullare qualsiasi ordine se sospettiamo attività fraudolente e possiamo rifiutarci di elaborare ordini da clienti con una precedente cronologia di ordini fraudolenti.
Metodi di pagamento
Prima che un ordine ti possa essere spedito è richiesto il pagamento completo. Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Visa Credit, Visa Debit, Visa Electron, Master Card Credit, Master Card Debit, American Express.
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Facendo un'offerta per l'acquisto di prodotti dal nostro Negozio, ci autorizzi, nella misura consentita dalla legge in vigore, a eseguire controlli di credito e antifrode su di te e sul meccanismo di pagamento che hai fornito. Tali controlli possono essere richiesti, tra le altre cose, per autenticare la tua identità, per convalidare la tua carta di credito o di debito, per ottenere un'autorizzazione iniziale della carta di credito o di debito e / o per autorizzare singoli acquisti. Ci autorizzi a divulgare le informazioni fornite da te, comprese le informazioni personali, a terze parti come banche e fornitori di rapporti di credito ai fini di tali controlli, e riconosci che tali parti possono tenere una registrazione di tali informazioni. Accetti inoltre e riconosci che possiamo rendere disponibili le informazioni che riceviamo da tali controlli a terzi, comprese le agenzie di prevenzione delle frodi e di riferimento creditizio. Ci riserviamo il diritto di mettere in atto di volta in volta ulteriori sistemi che garantiscono la sicurezza dei pagamenti.
Perseguiremo qualsiasi attività fraudolenta relativa a qualsiasi tentativo di annullare o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente evaso e consegnato all'utente e non è soggetto a un diritto di reso.
Consegna dell'ordine
Una volta che il tuo ordine è stato confermato, ci impegniamo a spedire gli acquisti entro da tre (3) a cinque (5) giorni lavorativi dall'addebito del metodo di pagamento scelto (i giorni lavorativi escludono sabato, domenica e festivi) e a consegnare il tuo ordine entro circa cinque (5) giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati sono solo stime e sono conteggiati dalla data di spedizione.
Ogni responsabilità e rischio per i prodotti che hai acquistato nel Negozio passa a te al momento della consegna. Nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto come regalo per una terza parte, accetti che il ricevimento da parte di una persona all'indirizzo di consegna indicato è una prova dell'esecuzione del tuo ordine.
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Resi
È possibile annullare l'ordine in qualsiasi momento dall'invio dell'ordine fino a trenta (30) giorni solari dal ricevimento del prodotto. Se desideri restituire un prodotto, compila il modulo di restituzione disponibile sul nostro Sito, stampa un'etichetta di restituzione UPS prepagata e porta gli articoli al punto di accesso UPS o organizza un ritiro UPS. Potrebbero essere disponibili ulteriori opzioni di reso - fare riferimento al sito web di Ralph ecommerce del Territorio del Negozio
Tener presente che i seguenti prodotti non possono essere restituiti (a meno che non siano difettosi):
- merci personalizzate su misura;
- profumo, se la confezione sigillata è stata aperta; e
- costumi da bagno e biancheria intima in cui è stata rimossa la striscia igienica (nota che per motivi di igiene, costumi da bagno e biancheria intima devono essere provati sopra la propria biancheria intima senza rimuovere la striscia adesiva).
Gli orologi possono essere restituiti solo nella loro custodia originale, con la carta di garanzia internazionale. In alternativa, possiamo effettuare una detrazione da qualsiasi rimborso che ti dobbiamo per la perdita di valore di qualsiasi prodotto restituito, se la perdita è il risultato di utilizzo o di una manipolazione non necessaria da parte tua.
Cambi
Non offriamo cambi di prodotti non difettosi. Se desideri acquistare un nuovo articolo, effettua un nuovo ordine tramite il Negozio.
Assistenza clienti
Se hai domande, commenti o reclami sui prodotti che hai ordinato, contatta il Centro di Contatto del Cliente.
È inoltre possibile inviare qualsiasi reclamo relativo al prodotto ordinato tramite la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online, accessibile tramite il seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/odr.
Limitazione di Responsabilità
Tener presente che nulla nelle presenti Condizioni di Vendita pregiudica i propri diritti legali in quanto consumatore, inclusi i diritti legali relativi a beni difettosi o non correttamente descritti. Qualora un prodotto sia difettoso o non correttamente descritto, potresti avere il diritto di chiedere una riparazione, una sostituzione o un rimborso. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti legali, contatta l'ente locale a tutela dei consumatori.
Né Ralph Lauren né alcuna delle sue affiliate saranno responsabili nei tuoi confronti per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale da te sostenuto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto dal Negozio. Non saremo responsabili nei tuoi confronti se ci verrà impedito o ritardato l'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi nei tuoi confronti per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi, non a titolo esaustivo, cause di forza maggiore, esplosioni, inondazioni, guerre e disordini civili, epidemie, pandemie, atti d'imperio, azioni amministrative, scioperi, azioni sindacali o interruzioni del lavoro o qualsiasi altro evento di forza maggiore,
Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita limiterà o escluderà la nostra responsabilità (i) per morte o lesioni personali causate da nostra negligenza o (ii) false dichiarazioni fraudolente o (iii) qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge applicabile.
Generalità
I titoli delle clausole sono solo per comodità e non influenzano l'interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita. Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono l'intero accordo e intesa tra te e Ralph Lauren in relazione all'acquisto di merci dal Negozio e sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti tra te e noi.
Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d'uso è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni di Vendita e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.
Qualsiasi inadempienza o ritardo da parte nostra nell'applicazione (in tutto o in parte) di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita non sarà interpretata come una rinuncia ai nostri diritti o rimedi.
Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni di vendita saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi del tuo paese di residenza. In caso di controversia in relazione a qualsiasi acquisto effettuato ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, puoi intentare un'azione legale contro di noi presso i tribunali locali del tuo paese di residenza.
Condizioni specifiche applicabili agli acquisti in Svezia
In Svezia, se una controversia non può essere risolta attraverso la negoziazione tra le parti, è possibile sottoporre la questione alla Commissione nazionale per le controversie dei consumatori (ARN) (Sw. Allmänna reklamationsnämnden) all'indirizzo http://www.arn.se per la risoluzione.
Grazie per aver fatto acquisti da Ralph Lauren!
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