Servizio Clienti
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Se hai domande o hai bisogno di assistenza in merito al tuo account, non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti.
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Sab: 10:00 - 18:00
Quando riceverò il mio ordine?
Gli articoli ordinati arriveranno entro la data di consegna stimata, indicata per ogni articolo al momento del pagamento. Quando l’ordine verrà spedito riceverai un’email con le relative informazioni di tracciamento. Il pacco potrebbe arrivare in anticipo rispetto alla data di consegna prevista. Tale data, infatti, è puramente indicativa e non rappresenta una scadenza garantita.
Come posso monitorare lo stato del mio pacco?
Quando l’ordine verrà spedito, riceverai un’email di conferma con le informazioni di tracciamento.
Puoi inoltre tenere traccia del tuo ordine visitando la sezione Cronologia degli ordini sotto Il mio account. Da qui fai clic sul numero d’ordine per visualizzare tutti i dettagli, incluso il numero di tracciamento. Se fai clic sul numero di tracciamento, verrai reindirizzato direttamente al sito web del corriere incaricato della spedizione, dove potrai monitorare la spedizione del tuo pacco.
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Se non desideri creare un account, puoi monitorare il tuo pacco inserendo il numero d’ordine, l’indirizzo email e il codice postale di fatturazione in Rintracciare i miei ordini.
Qual è il costo di spedizione del mio ordine?
Opzione | Prezzo |
Consegna Standard | 9.95 € |
Consegna Espressa | 14.95 € |
Consegna Giorno Successivo | 19.95 € |
CONSEGNA STANDARD OMAGGIO PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A 80 EURO
Questa offerta si applica solo agli ordini con Consegna Standard. Gift card digitali, tasse e costi aggiuntivi di spedizione e consegna non contribuiscono al raggiungimento dell’importo che dà diritto all’offerta. L’offerta non è convertibile in denaro contante e si applica esclusivamente al prezzo della merce. Non è possibile modificare acquisti precedenti.
Per partecipare, aggiungi alla shopping bag gli articoli che desideri acquistare e la Consegna Standard omaggio verrà applicata automaticamente. Per usufruire della spedizione omaggio, devi selezionare l’opzione "Consegna Standard".
Al momento, offriamo la spedizione in tutta Europa. Puoi trovare la tua località tramite lo strumento per la selezione del paese. Desideriamo ricordarti che i negozi Ralph Lauren sono presenti in tutto il mondo. Utilizza l’opzione Trova un negozio per individuare il negozio più vicino a te.
Le spese di spedizione si applicano per ogni singolo indirizzo di spedizione. In caso di ordini con più indirizzi di spedizione, verranno addebitate le spese per ogni indirizzo.
Quale corriere si occupa della spedizione degli ordini?
Tutte le spedizioni vengono effettuate mediante UPS. UPS effettua consegne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. Potrebbe essere richiesta una firma alla consegna. Per questo motivo, ti invitiamo a inserire un indirizzo di spedizione al quale sarai presente al momento della consegna.
I tempi di consegna sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e all’approvazione del pagamento. Inoltre, possono variare anche in relazione alla località di spedizione.
Ti verrà richiesto di indicare un numero di telefono sulla pagina della spedizione relativa al pagamento. Tale informazione è importante per il corriere, il quale potrà chiamarti qualora fossero necessarie ulteriori informazioni per il buon esito della consegna. Ti verrà inoltre richiesto di specificare un indirizzo email al quale invieremo la conferma dell’ordine.
In quali paesi è possibile effettuare la spedizione?
Al momento, offriamo la spedizione in tutta Europa. Puoi trovare la tua località tramite lo strumento per la selezione del paese. Desideriamo ricordarti che i negozi Ralph Lauren sono presenti in tutto il mondo.
Confezionamento degli articoli ecosostenibili
Nella fattura viene indicato il prezzo anche se l’articolo ordinato è un regalo?
No. Se richiedi una confezione regalo o un messaggio di auguri, i prezzi vengono rimossi dalla fattura.
È possibile richiedere una confezione regalo?
La confezione regalo è offerta senza costi aggiuntivi con la maggior parte degli acquisti. Quando ti verrà richiesto nella pagina del pagamento, indica se il tuo acquisto è un regalo. Ogni regalo sarà elegantemente presentato nella nostra caratteristica scatola da regalo blu. Se lo desideri, includeremo un messaggio personalizzato, oltre a una ricevuta (senza le informazioni relative al prezzo).
È possibile acquistare le scatole da regalo Ralph Lauren?
Non vendiamo le nostre scatole da regalo e ci riserviamo il diritto di limitare il numero di richieste relative a tali scatole per ciascun ordine o cliente.
È disponibile un servizio per la realizzazione di modifiche sartoriali?
La modifica sartoriale viene offerta gratuitamente per gli articoli delle linee Purple Label e/o Collection presso il negozio Ralph Lauren seguente:
1 New Bond Street
Le modifiche sartoriali richieste verranno effettuate solo previa presentazione di una copia della fattura al negozio. Per effettuare le modifiche possono essere necessari fino a 20 giorni. Per gli articoli che non rientrano nel servizio di modifica sartoriale gratuita, è possibile recarsi presso il negozio di 1 New Bond Street a Londra e usufruire del servizio di modifica a pagamento. I clienti devono essere presenti per consentire ai nostri sarti di prendere tutte le misure necessarie.
La modifica gratuita non è disponibile per:
- Articoli acquistati in saldo o utilizzando un codice sconto promozionale
- Articoli acquistati a prezzo pieno che non appartengono alle linee Purple Label e Collection
La politica di Ralph Lauren in materia di pellicce
Sono disponibili linee guida in merito alle taglie?
Per avere la certezza di ordinare un capo della taglia corretta, utilizza le seguenti linee guida, prendendo le misure con un metro da sarto. Per ottenere misurazioni più accurate, ti consigliamo di prendere le misure con indosso indumenti molto leggeri o nessun indumento.
Vita: misura il punto vita naturale, senza stringere eccessivamente.
Fianchi: in piedi e con i talloni a contatto, misura il punto più sporgente del bacino.
Torace: fai scorrere il metro lungo la parte più prominente del torace, all’altezza delle scapole, quindi abbassa le braccia lungo i fianchi.
Collo: misura la circonferenza del collo (all’altezza del pomo d’Adamo). Per garantire una vestibilità confortevole, effettua la misurazione tenendo il dito indice tra il collo e il metro.
Cavallo (lunghezza interno gamba): indossa un paio di scarpe adatte e misura la lunghezza desiderata della gamba interna del pantalone partendo dalla biforcazione delle gambe.
È disponibile una tabella delle taglie?
Poiché le taglie possono variare in base alla linea, sul nostro sito puoi trovare una tabella delle taglie per ogni capo di abbigliamento. Fai clic sul link "Tabella delle taglie" disponibile nella pagina di ogni prodotto per ottenere informazioni più accurate e specifiche in merito alla taglia.
Cos’è True Fit?
True Fit è un servizio personalizzato intelligente che consente di individuare la taglia appropriata sulla base delle informazioni inserite.
I risultati forniti fa True Fit si basano sui dati immessi dal cliente nel proprio profilo True Fit e sui dati specifici di cui disponiamo in merito alle misure di tutti i capi di abbigliamento e di tutte le calzature. Queste informazioni combinate tra loro contribuiscono a individuare la taglia corretta.
Come posso creare un profilo True Fit?
Giacche riscaldate Polo 11 e Glacier
Elementi inclusi:
Con le giacche Polo 11 o Glacier sono inclusi:
• Una batteria Mophie
• Un manuale di istruzioni
• Un codice QR
Istruzioni per l’uso
La batteria deve essere collegata utilizzando l’accessorio USB nella giacca. Per il funzionamento, utilizza l’app dedicata, RL HEAT, scaricabile tramite App Store o Google Play.
L’applicazione si associa con la giacca utilizzando il Bluetooth. Accendere la batteria e collegarla alla presa USB della giacca. Il LED del dispositivo USB della giacca si accende per indicare che è alimentato. Per stabilire la connessione al Bluetooth, il telefono deve trovarsi a non più di un metro di distanza dalla giacca. Avvia l’applicazione e tocca l’icona "PAIR".
L’app ti consentirà di controllare il riscaldamento della giacca.
Istruzioni per la cura:
Rimuovi la batteria prima del lavaggio. Per istruzioni di lavaggio specifiche, consulta l’etichetta di manutenzione sulla giacca o il manuale d’uso in dotazione.
Informazioni di spedizione:
Poiché la giacca ha una batteria al litio, la spediremo separatamente ad altri articoli che potresti acquistare. Questo significa che se il tuo ordine include altri prodotti, riceverai email di spedizione separate che ti permetteranno di tracciare i vari pacchetti.
Se acquisti più giacche riscaldate, ne troverai un massimo di due per pacco, pertanto potresti ricevere più spedizioni per ogni ordine.
Durata e utilizzo della batteria:
Una carica completa della batteria ne consente un utilizzo massimo di 10 ore con un’impostazione bassa e di 3 ore con un’impostazione alta. Per riscaldare la giacca puoi utilizzare anche altre batterie USB.
La batteria Mophie viene fornita a titolo gratuito con l’acquisto delle giacche Polo 11 o Glacier, pertanto non siamo in grado di sostituirla.
La batteria Mophie include una garanzia del produttore di 2 anni. Informazioni dettagliate sono riportate nella confezione della batteria. Assicurati di registrare la batteria per attivare la garanzia.
Come effettuare il reso di una giacca riscaldata:
Ci auguriamo che la tua giacca riscaldata ti piaccia, tuttavia siamo consapevoli che talvolta è necessario effettuare dei resi. Se desideri restituire una giacca riscaldata e ottenere un rimborso, attieniti alla procedura seguente:
• Contatta il Servizio Clienti per comunicare la tua intenzione di effettuare il reso.
• Il team ti fornirà un’etichetta speciale per i resi da utilizzare con UPS.
• Compila il modulo di reso inviato con l’articolo.
• Applica l’etichetta all’esterno del pacco.
• Organizza un ritiro con UPS o porta il pacco presso il punto di raccolta UPS più vicino a te.
• Una volta che avremo ricevuto il reso e verificato l’articolo o gli articoli, ti invieremo un’email per confermare l’elaborazione del rimborso.
• Ti chiediamo di restituire tutti gli articoli ricevuti con la giacca in modo che possiamo elaborare il tuo reso il più velocemente possibile; la giacca, una batteria Mophie, un manuale d’uso.
Alternative per il reso: È importante seguire le istruzioni per il reso di questi prodotti specifici. I resi effettuati utilizzando altri vettori, o altre etichette di reso Ralph Lauren a tua disposizione, potrebbero non raggiungere la nostra struttura per essere elaborati. Per il trasporto delle batterie al litio è richiesto un servizio specifico, pertanto contatta il Servizio Clienti per organizzarlo.
Resi prolungati di 60 giorni
Ci rendiamo conto che potrebbe essere difficile effettuare un reso in questo momento, per questo motivo abbiamo esteso la nostra Politica sui Resi a 60 giorni. Ulteriori informazioni riguardo le condizioni di restituzione possono essere trovate nella Politica dei Resi.
Qual è la politica di reso?
POLITICA DEI RESI
Se Lei ha cambiato idea o non è completamente soddisfatto/a di un articolo acquistato sul sito web di Ralph Lauren, può restituircelo entro trenta (30) giorni dal ricevimento degli articoli per ottenere un rimborso seguendo i passi descritti di seguito. Nessun servizio di sostituzione è disponibile.
La merce deve essere restituita nel suo stato originale per essere accettata come reso. La merce deve mai essere stata indossata, non essere stata lavata e in condizioni di essere rivenduta. Gli articoli restituiti devono essere accompagnati dalla fattura originale, da tutti gli imballaggi, da cartellini e tutti gli accessori correlati e libretti di istruzioni. Nessun rimborso sarà effettuato per articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporchi.
Si prega di notare che, a meno che non siano difettosi, alcuni prodotti non possono essere restituiti:
• Prodotti personalizzati (compresi quelli ordinati utilizzando il negozio personalizzato RL);
• Profumi, se la confezione sigillata è stata aperta;
• Costumi da bagno e intimo in cui è stata rimossa la striscia igienica (si prega di notare che, per motivi di igiene, costumi da bagno e intimo devono essere indossati sopra la propria biancheria senza rimuovere la striscia adesiva).
Noi perseguiremo nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di annullare o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente completato e consegnato a Lei e non è soggetto al diritto di ritorno.
Ciò non pregiudica i diritti legali. Per ulteriori informazioni sui diritti legali dell'utente, contattare la locale Camera di Commercio, le Associazioni dei consumatori o l'equivalente nella propria giurisdizione.
In caso di domande sulla procedura di restituzione, non esiti a contattare il nostro Servizio Clienti Servizio Clienti.
In che modo si effettua un reso?
Se hai trovato un’etichetta prepagata UPS nel tuo pacco, usala per effettuare il reso. Alcuni ordini non dispongono di tale etichetta prepagata. In questo caso utilizza il nostro servizio di reso on-line. Per creare il tuo reso on-line gratuito: clicchi qui per effettuare un reso online
Applica semplicemente l’etichetta di reso UPS prepagata alla confezione e consegna il pacco presso il centro di raccolta UPS più vicino. In alternativa, puoi contattare UPS per organizzare il ritiro presso un indirizzo a tua scelta. Qualora avessi smarrito l’etichetta di reso UPS prepagata o necessitassi di ulteriore assistenza per la restituzione, non esitare a contattare il Servizio Clienti.
Posso effettuare il reso di un articolo acquistato tramite il Custom Shop?
Confezioniamo gli articoli Create Your Own sulla base di specifiche richieste dei nostri clienti. Questo significa che si tratta di capi personalizzati e realizzati individualmente. Pertanto, tali prodotti non possono essere resi.
Come posso effettuare il reso di un orologio?
1. Contatta l’esperto di orologi del nostro flagship store di Londra (per i residenti nel Regno Unito) o di Parigi (per tutti i residenti in Europa) per organizzare il reso.
RALPH LAUREN LONDON
N.1 New Bond Street
Londra, W1S 3RL
DL-NewBond-WatchReturn@RalphLauren.com
Tel: +44 20 7535 4600
RALPH LAUREN ST-GERMAIN
173 Boulevard St-Germain
75006 Parigi
DL-StGermain-WatchReturn@RalphLauren.com
Tel: +33 1 44 77 77 00
2. L’esperto di orologi del negozio incaricherà un vettore di prelevare l’orologio/il gioiello in un giorno della settimana che riterrai appropriato.
3. L’orologio/il gioiello deve essere reso nella relativa scatola di spedizione e confezionato con i materiali di imballaggio originali.
4. Includi anche una copia della fattura ed eventuali accessori correlati forniti con l’orologio/il gioiello (ad esempio il certificato di garanzia).
5. Qualora siano stati rimossi eventuali cartellini, l’orologio o il gioiello non verrà rimborsato. Il prodotto reso deve essere in perfetto stato. Per motivi igienici non è possibile effettuare il reso di orecchini.
6. Per ulteriori informazioni, consulta la Politica di reso sul sito www.ralphlauren.eu/returns.
La procedura di reso prevede dei costi?
No. Offriamo gratuitamente un’etichetta di reso prepagata tramite il nostro processo di reso on-line.
Quanto tempo è necessario per l’elaborazione di un reso?
Per ricevere ed elaborare un reso sono necessarie fino a 2 settimane. Una volta completata l’elaborazione del reso, riceverai un’email di notifica. Non saremo in grado di effettuare un accredito finché il pacchetto reso non sarà stato ricevuto ed elaborato. Se non diversamente specificato, effettueremo l’accredito sullo strumento di pagamento originale.
Come posso effettuare il reso di un regalo?
Il reso dei regali può essere avviato tramite un processo on-line per il quale sono sufficienti un numero d’ordine e un codice postale di spedizione.
I destinatari di regali che effettuano il reso di un articolo riceveranno una gift card digitale utilizzabile on-line. Non è possibile effettuare il reso di articoli personalizzati.
Posso cambiare il mio ordine?
Sì: adesso offriamo la possibilità di effettuare cambi per gli ordini on-line. Per avviare un cambio fai clic qui. Ti ricordiamo che puoi cambiare il tuo acquisto solo per scegliere una taglia diversa, compatibilmente con la disponibilità.
Posso restituire il mio ordine on-line in un negozio?
I resi non possono essere effettuati direttamente in negozio. I prodotti Ralph Lauren acquistati on-line non possono essere restituiti presso un negozio Ralph Lauren o in qualunque altro punto vendita. Per comodità, ti offriamo una procedura di reso rapida e affidabile. Utilizza le etichette di reso fornite ed effettua il reso tramite UPS per garantire il rimborso tempestivo del costo della merce.
I prodotti acquistati presso i negozi Ralph Lauren e altri punti vendita devono essere restituiti di persona in negozio.
Il mio ordine includerà un’etichetta di spedizione cartacea per il reso?
Se hai trovato un’etichetta prepagata UPS nel tuo pacco, usala per effettuare il reso. Alcuni ordini non dispongono di tale etichetta prepagata. In questo caso utilizza il nostro servizio di reso on-line. Per creare il tuo reso on-line gratuito: clicchi qui per effettuare un reso online
Applica semplicemente l’etichetta di reso UPS prepagata alla confezione e consegna il pacco presso il centro di raccolta UPS più vicino. In alternativa, puoi contattare UPS per organizzare il ritiro presso un indirizzo a tua scelta. Qualora avessi smarrito l’etichetta di reso UPS prepagata o necessitassi di ulteriore assistenza per la restituzione, non esitare a contattare il Servizio Clienti.
Resi per gli acquisti negli outlet
POLITICA PER I RESI DEI CLIENTI
I factory store Polo Ralph Lauren fanno parte del Gruppo Ralph Lauren. Siamo lieti di cambiare o rimborsare articoli non lavati o non indossati acquistati presso qualsiasi factory store Polo Ralph Lauren in Europa qualora tali articoli vengano restituiti in condizioni idonee alla vendita (e con tutti i cartellini ancora attaccati) entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Articoli restituiti con uno scontrino fiscale valido
Al cliente verrà offerta una delle opzioni seguenti:
1. Un cambio dello stesso valore.
2. Una nota di credito da usare in negozio in un altro momento.
3. Un rimborso, ma solo se il pagamento originale è stato confermato.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando la stessa modalità del pagamento originale. Se per il pagamento originale è stata usata una carta di debito o di credito, sarà necessario presentare tale carta per ottenere un rimborso. I rimborsi tramite assegno verranno emessi 10 giorni dopo la data riportata sullo scontrino.
Articoli restituiti senza uno scontrino fiscale valido
Al cliente verrà offerta una delle opzioni seguenti:
1. Una nota di credito pari al valore attuale dell’articolo.
2. Se l’articolo non è più in vendita, il relativo prezzo di vendita più basso.
Eccezioni
Per motivi di igiene, costumi da bagno e capi di intimo non possono essere rimborsati o cambiati, salvo nei casi di articoli difettosi.
Articoli difettosi
Tutti gli articoli difettosi, se non lavati e non indossati e se accompagnati da uno scontrino fiscale valido, possono essere restituiti e il cliente può scegliere un cambio, una nota di credito o un rimborso alle stesse condizioni indicate.
Le politiche sopra esposte sono un’integrazione ai diritti legali del cliente e non influiscono su tali diritti. Siamo spiacenti di non poter elaborare i resi per posta.
Politica di restituzione del negozio
Politica di Reso e di Cambio
Nel caso in cui Lei non sia interamente soddisfatta/o dell'acquisto, potrà cambiare l'articolo o restituirlo presso il negozio Ralph Lauren dove ha effettuato l'acquisto originale entro 30 giorni dalla data di acquisto, esibendo lo scontrino originale.
Gli articoli dovranno essere restituiti nelle loro condizioni originali, con tutte le etichette e i cartellini originali attaccati e non dovranno essere stati indossati, lavati, danneggiati, utilizzati o alterati.
Gli articoli acquistati a prezzo pieno potranno essere sostituiti o restituititi a fronte di un rimborso da effettuarsi mediante la medesima modalità dell’avvenuto pagamento. Se l’acquisto è stato effettuato con carta di debito o credito, il rimborso sarà effettuato mediante la stessa carta, a patto che tale carta e la/il relativa/o titolare siano presenti, altrimenti sarà offerto un buono merce.
Se l’acquisto originale è stato effettuato in contanti, Ralph Lauren si riserva la facoltà di effettuare il rimborso mediante bonifico bancario.
Gli articoli acquistati in saldo o con sconto promozionale potranno essere sostituiti o restituiti soltanto a fronte di un buono merce.
Nel caso gli articoli non siano accompagnati dallo scontrino originale, Ralph Lauren potrà, a propria discrezione, offrire la relativa sostituzione oppure emettere un buono merce per il più basso prezzo di vendita noto.
La restituzione di alcuni articoli, incluse le collezioni in edizioni limitate, può essere soggetta a limitazioni o a condizioni speciali.
Gli articoli personalizzati (ad es., "Create Your Own") o modificati, gli articoli fatti su misura o su ordinazione, gli articoli che siano stati alterati, i costumi da bagno, le gift card, la biancheria intima, gli occhiali, i profumi, i gioielli, i cosmetici, gli articoli da toilette e gli altri prodotti per la cura personale saranno esclusi dalla presente politica di reso e cambio.
La presente politica è valida solo per gli acquisti effettuati presso i negozi Ralph Lauren.
Gli articoli acquistati sui nostri siti web o presso qualunque terzo dettagliante non potranno essere restituiti o cambiati nei negozi Ralph Lauren e viceversa.
Questa politica non pregiudica i Suoi diritti legali ed è offerta in aggiunta ai Suoi diritti di rimborso, cambio o sostituzione.
Questa politica può essere modificata in qualunque momento in relazione ad acquisti futuri.
Come posso annullare il mio ordine?
Una volta effettuato un ordine sul sito web Ralph Lauren, vi è un periodo di tempo limitato durante il quale avrai la possibilità di annullare l’ordine prima che venga completamente elaborato. Se l’opzione di annullamento è disponibile, troverai un pulsante accanto al tuo ordine nella pagina di tracciamento.
Ai sensi della normativa applicabile sulla vendita a distanza, puoi anche scegliere di annullare il tuo ordine entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento della merce. Se scegli questa opzione, ti rimborseremo l’intero prezzo di tutti gli articoli restituiti in conformità alla nostra Politica di reso e le spese di spedizione originali.
Per annullare l’acquisto, dovrai comunicarci chiaramente la tua decisione di annullare il contratto inviandoci un’email qui o chiamando il Servizio Clienti per specificare i dettagli sugli articoli ordinati e la data di consegna. Sebbene non sia obbligatorio, puoi inoltre utilizzare il modulo di annullamento fornito di seguito.
Modulo di annullamento
Modulo di annullamento
Io / Noi [*] con la presente notifichiamo che io / noi [*] annulliamo il mio / nostro [*] contratto di vendita dei seguenti prodotti [*] / per la fornitura del seguente servizio [*], Ordinato il [*] / ricevuto il [*], Nome del / dei consumatore / i, Indirizzo del / dei consumatore / i, Firma del / dei consumatore / i (solo se questo modulo è stato notificato in forma cartacea), Data |
Elaboreremo il rimborso o il credito entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione.
Per quanto tempo gli articoli rimangono nella shopping bag?
Quando effettua acquisti su RalphLauren.it e aggiunge un articolo, questo viene salvato nella Shopping Bag. La Shopping Bag conserva gli articoli che desidera acquistare mentre continua a fare acquisti. I prodotti inseriti nella Shopping Bag vi rimarranno finché non li acquisterà, rimuoverà o sposterà nella Wish List. Qualora decida di uscire dal sito, i prodotti rimarranno nella Shopping Bag. Tuttavia, i prodotti inseriti nella Shopping Bag che si esauriranno prima che Lei abbia completato l'acquisto verranno automaticamente rimossi dalla Shopping Bag.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Carte di credito accettate:
• Carta di credito Visa
• Carta di debito Visa
• Visa Electron
• Carta di credito Master Card
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American Express
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IVA
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Tutti i prezzi sul sito web sono comprensivi d’IVA?
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Dove posso acquistare una gift card?
Le gift card Ralph Lauren sono acquistabili direttamente in negozio. Si tratta di gift card fisiche che hanno le misure di una carta di credito e possono essere regalate al destinatario. Le gift card digitali sono in vendita sul sito web Ralph Lauren e possono essere inviate tramite email direttamente al destinatario. Per ulteriori informazioni sulle gift card digitali, fai clic qui
Termini e condizioni
I presenti termini e condizioni si applicano alle Gift card Ralph Lauren ("Gift card Ralph Lauren") che possono essere acquistate, riscattate e utilizzate esclusivamente nei negozi Ralph Lauren aderenti ("Negozi aderenti"). Per un elenco dei negozi aderenti, fai clic qui. In alternativa, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
L’utilizzo della Gift card Ralph Lauren implica l’accettazione dei presenti termini e condizioni. Leggi attentamente i termini e le condizioni e conservarne una copia per riferimento futuro. La Gift card Ralph Lauren non è una carta di credito o di debito, né una carta di credito a saldo, e può essere usata per scopi commerciali in relazione a qualsiasi attività di marketing, pubblicitaria o promozionale.
Dove posso utilizzare la mia gift card?
La Gift card Ralph Lauren può essere utilizzata per il pagamento totale o parziale degli articoli acquistati presso i Negozi aderenti in Europa. La Gift card Ralph Lauren può essere utilizzata per l’acquisto di articoli con un prezzo superiore all’importo della gift card, a condizione che la differenza venga pagata con altri strumenti di pagamento. L’uso di più Gift card Ralph Lauren per un singolo acquisto è consentito, ma sarà soggetto alle stesse limitazioni in vigore per i pagamenti in contanti. Per gli acquisti effettuati con una Gift card Ralph Lauren non è possibile ricevere il resto in contanti. Per informazioni sugli importi massimi, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
La Gift card Ralph Lauren può essere utilizzata dall’acquirente originale o da chiunque abbia ricevuto la Gift card Ralph Lauren dall’acquirente originale come dono per uso personale. La rivendita delle Gift card Ralph Lauren è severamente vietata.
I numeri PIN della Gift card si trovano sul retro della card. Grattare l’area apposita per individuare il numero PIN.
La nostra politica di conversione della valuta
Se la Gift card Ralph Lauren viene utilizzata per acquisti in una valuta diversa da quella della Gift card Ralph Lauren, il valore della merce acquistata sarà convertito nella valuta della Gift card Ralph Lauren prima che venga dedotto l’importo dell’acquisto. Per ulteriori dettagli sulla nostra politica di conversione, rivolgiti a un negozio Ralph Lauren aderente o contatta il Servizio Clienti.
Come posso verificare il saldo e la data di scadenza della mia gift card?
Per controllare il saldo e la data di scadenza di una Gift card Ralph Lauren, fai clic qui (aggiungere il link qui https://www.ralphlauren.co.uk/en/giftcertpurchase?virtualgc=true&webcat=footer). È necessario inserire il numero della Gift card Ralph Lauren e il codice di sicurezza rilasciato al momento dell’acquisto.
La Gift card Ralph Lauren scade automaticamente dopo 24 mesi dalla data di emissione o dal suo ultimo utilizzo (per un acquisto o una ricarica). L’eventuale saldo residuo alla scadenza sarà cancellato e gli importi non utilizzati non saranno rimborsati.
Se la Gift card Ralph Lauren viene smarrita o rubata, contatta il nostro Servizio Clienti o recati immediatamente presso il Negozio aderente locale per disattivarla. Ralph Lauren non si assume alcuna responsabilità per le gift card rubate, smarrite o danneggiate o per qualsiasi acquisto effettuato con una Gift card Ralph Lauren smarrita o rubata.
Posso creare la mia rubrica?
Registrandoti su RalphLauren.it, avrai la possibilità di creare la tua rubrica. Questa funzione ti consente di memorizzare non solo le tue informazioni di fatturazione e spedizione, ma anche i nomi e gli indirizzi delle persone alle quali invii spesso regali. Potrai facilmente aggiungere, modificare o eliminare informazioni dal tuo elenco degli indirizzi in qualsiasi momento. Nota: le informazioni memorizzate nel tuo elenco degli indirizzi sono solo per uso personale.
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Come posso reimpostare la mia password?
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Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
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Informativa sulla Privacy
INFORMATIVA RELATIVA ALLO SCUDO UE/SVIZZERA - U.S.A. PER LA PRIVACY (“PRIVACY SHIELD”)
TUTELA DELLA PRIVACY – INFORMATIVA “SAFE HARBOR” PER LA SVIZZERA
Ultima modifica: 25 augusto 2018
Ralph Lauren Corporation e la propria affiliata Club Monaco US, LLC (collettivamente, "Ralph Lauren") rispettano la privacy degli utenti. Ralph Lauren aderisce allo Scudo UE - U.S.A. per la privacy, e allo Scudo Svizzera - U.S.A per la privacy, denominato "Privacy Shield", emanato dal Dipartimento del Commercio statunitense. Ralph Lauren si impegna a osservare i Principi dello Privacy Shield per la privacy in riferimento ai Dati personali dei Clienti in possesso della società e provenienti dall'Unione Europea in linea con il Privacy Shield. La presente Informativa illustra le modalità attraverso cui Ralph Lauren provvede all'implementazione dei principi del Privacy Shield in riferimento ai Dati personali dei Clienti.
Ai fini della presente Informativa:
Per "Titolare del trattamento" si intende una persona fisica o giuridica che, agendo autonomamente o in collaborazione con terzi, stabilisce i fini e i mezzi applicabili alle attività di elaborazione dei Dati personali.
Per "Cliente" si intende una qualsiasi persona fisica residente nell'UE o in Svizzera, fatta eccezione per gli individui che ricoprano il ruolo di "Lavoratori"
Per "UE" si intendono i territori dell'Unione Europea, l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.
Per "Partner" si intende qualsivoglia soggetto operante un punto vendita relativo a uno o più marchi di Ralph Lauren a titolo di affiliato commerciale, licenziatario o ulteriore qualifica contrattuale.
Per "Dati personali" si intende qualsivoglia informazione, ivi compresi i Dati sensibili, che (i) si riferisca a una persona fisica identificata o identificabile, (ii) sia stata trasmessa a Ralph Lauren negli Stati Uniti a partire dai territori UE o Svizzera e (iii) sia stata registrata in qualsiasi forma.
Per "Principi del Privacy Shield " si intendono i principi e i principi supplementari dello Scudo per la privacy, denominato “Privacy Shield”.
Per "Responsabile del trattamento" si intende una qualsiasi persona fisica o giuridica, autorità pubblica, agenzia o altro ente incaricato dell'elaborazione dei Dati personali per conto del Titolare del trattamento.
Per "Dati sensibili" si intendono i Dati personali che specificano condizioni mediche o di salute, origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, vita sessuale, commissione o presunta commissione di reati, procedimenti per reati commessi o che si presume siano stati commessi dall'individuo o lo svolgimento di tali procedimenti, o la sentenza di un tribunale in tali procedimenti.
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La certificazione che attesta l'aderenza al Privacy Shield da parte di Ralph Lauren (unitamente a ulteriori informazioni sul regime) è consultabile all'indirizzo https://www.privacyshield.gov/. Per maggiori dettagli sull'elaborazione dei Dati personali dei Clienti, in riferimento alle informazioni ottenute tramite i Siti web e i Negozi Ralph Lauren, consultare le informative sulla privacy disponibili sui medesimi Siti web.
Tipologie di Dati personali raccolti da Ralph Lauren
Ralph Lauren raccoglie Dati personali direttamente dai Clienti attraverso i propri Negozi e Siti web. Ralph Lauren raccoglie, utilizza, divulga ed elabora altrimenti i Dati personali dei Clienti al fine di (i) elaborare le transazioni da loro richieste, tra cui le transazioni e-commerce e via dispositivi mobili, (ii) migliorare i Negozi e Siti web, la qualità del servizio e la procedura di acquisto dei Clienti, (iii) inviare comunicazioni concernenti prodotti, servizi, campagne pubblicitarie e promozioni, (iv) prevenire e individuare le frodi e gli abusi, (v) elaborare le informazioni o i reclami relativi a incidenti verificatisi presso i Negozi, (vi) consentire ai fornitori di servizi di svolgere determinate attività per conto della società, e (vii) rispettare obblighi, politiche e procedimenti legali e per scopi amministrativi e analitici interni.
Le tipologie di Dati personali dei Clienti raccolti da Ralph Lauren includono quanto segue:
•Nome;
•età;
•data di nascita
•sesso
•informazioni demografiche
•indirizzo di consegna e fatturazione
•numero della patente di guida o del documento d'identità;
•numero del passaporto;
•numero di telefono;
•indirizzo e-mail:
•dati della carta di pagamento;
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Ralph Lauren si riserva altresì la facoltà di ottenere e utilizzare Dati personali dei Clienti secondo modalità diverse che la società provvede a divulgare nel dettaglio contestualmente alla raccolta.
Inoltre, Ralph Lauren provvede alla raccolta di Dati personali, quali informazioni di contatto e dati finanziari, appartenenti a rappresentanti di fornitori e altri partner commerciali. Questi ultimi sono utilizzati per finalità di gestione dei rapporti commerciali tra la società e i rispettivi partner e fornitori, per effettuare pagamenti, spese e rimborsi, nonché per consentire alla società di far fronte agli obblighi contrattuali in essere nei confronti di ciascuna organizzazione.
Le procedure di tutela della privacy adottate da Ralph Lauren in materia di elaborazione dei Dati personali dei Clienti sono conformi ai Principi del Privacy Shield relativi a: Informativa, Scelta, Responsabilità in caso di ulteriore trasferimento, Sicurezza, Integrità dei dati e limitazione della finalità, Accesso e Ricorso, controllo e responsabilità.
Informativa
A mezzo della presente informativa e delle informative sulla Privacy disponibili sui propri Siti web, Ralph Lauren rende pubbliche tutte le informazioni concernenti il trattamento dei Dati personali dei Clienti, ivi comprese le tipologie di dati raccolti, le tipologie di terze parti a cui Ralph Lauren trasmette i medesimi dati e gli scopi della divulgazione, i diritti e le scelte riconosciute ai Clienti per limitare l'utilizzo e la divulgazione dei propri Dati personali e come contattare Ralph Lauren per discutere di aspetti concernenti il trattamento dei Dati personali stessi.
Le informazioni sul tema del trattamento dei dati personali possono essere rinvenute anche nelle informative concernenti specifiche attività di elaborazione dei dati.
Scelta
Solitamente, Ralph Lauren offre ai Clienti la possibilità di decidere se offrire o meno il proprio consenso (i) alla divulgazione dei Dati personali a soggetti terzi Titolari del trattamento, o (ii) all'utilizzo dei Dati per finalità che differiscano sostanzialmente dagli scopi per i quali le informazioni erano state inizialmente raccolte o per cui il Cliente aveva successivamente fornito il consenso. Nell'osservanza di quanto previsto dai Principi del Privacy Shield, Ralph Lauren provvede a ottenere consenso esplicito a fronte di determinati utilizzi e attività di divulgazione di Dati sensibili. I Clienti hanno la possibilità di contattare Ralph Lauren secondo le modalità indicate di seguito al fine di ottenere chiarimenti sulle prassi di utilizzo e divulgazione dei Dati personali. Nelle circostanze in cui Ralph Lauren non riconosca all'interessato un'adeguata facoltà di accettazione, l'utilizzo dei Dati personali da parte della società potrà avvenire esclusivamente per finalità sostanzialmente identiche a quelle illustrate nella presente Informativa.
Ralph Lauren condivide i Dati personali dei Clienti con le relative società affiliate e consociate. In talune circostanze, Ralph Lauren si riserva la facoltà di divulgare i Dati personali dei Clienti senza richiedere l'esplicito consenso dell'interessato o potrebbe essere tenuta a rendere note tali informazioni: (i) a soggetti terzi Responsabili del trattamento a cui la società si rivolge per erogare servizi per proprio conto in conformità con le indicazioni da essa fornite; (ii) nei casi in cui la divulgazione dei Dati personali serva ad adempiere a requisiti normativi o costituisca un obbligo nell'ambito di procedimenti penali; oppure (iii) laddove la divulgazione dei Dati avvenga a fronte di richieste legittime da parte di autorità pubbliche per soddisfare esigenze di sicurezza nazionale, interesse pubblico o amministrazione della giustizia. Ralph Lauren si riserva altresì il diritto di trasferire i dati personali nell'ambito dello svolgimento di attività di audit o qualora la società realizzasse la vendita o il trasferimento, totale o parziale, della propria attività o risorse commerciali (ivi comprese le procedure di fusione, acquisizione, impresa comune, riorganizzazione, scioglimento o liquidazione).
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In merito alle attività di trasferimento dei Dati personali dei Clienti a terzi Responsabili del trattamento, Ralph Lauren si impegna a: (i) stipulare un contratto con ciascun Responsabile del trattamento; (ii) trasferire i Dati personali a ciascun Responsabile del trattamento solo per finalità specifiche e limitate; (iii) accertare l'obbligo del Responsabile del trattamento di garantire un livello di tutela dei Dati personali quantomeno equivalente a quello stabilito dai Principi del Privacy Shield; (iv) adottare misure ragionevoli e adeguate volte a verificare che il Responsabile del trattamento provveda effettivamente all'elaborazione dei Dati personali in modalità in linea con gli obblighi assunti da Ralph Lauren nell'ambito dei Principi del Privacy Shield; (v) richiedere al Responsabile del trattamento di inviare opportuna notifica a Ralph Lauren laddove venga meno la possibilità di adempiere al proprio obbligo di garantire un livello di tutela dei Dati personali in linea con quello stabilito dai Principi del Privacy Shield; (iv) a seguito di opportuna notifica e in presenza delle condizioni di cui al punto (v), farsi carico di azioni ragionevoli e adeguate volte a interrompere e porre rimedio all'elaborazione non autorizzata dei Dati personali da parte del Responsabile del trattamento; e, (iv) ove richiesto, mettere a disposizione del Dipartimento del Commercio statunitense un resoconto o copia rappresentativa delle disposizioni applicabili in materia di privacy incluse nell'accordo stipulato con il Responsabile del trattamento. Ralph Lauren rimane soggetta ai Principi del Privacy Shield nelle circostanze in cui i destinatari dei Dati personali successivamente divulgati dal soggetto terzo Responsabile del trattamento adottino procedure di elaborazione non in linea con i suddetti Principi, fatti salvi i casi per cui si attesti l'assenza di responsabilità, da parte di Ralph Lauren, per l'evento all'origine del danno.
Sicurezza
Ralph Lauren si impegna ad adottare misure ragionevoli e adeguate per salvaguardare i Dati personali dei Clienti da perdita, utilizzo improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione, tenendo conto dei rischi inerenti alle attività di elaborazione e la natura stessa dei Dati.
Integrità dei dati e limitazione della finalità
Ralph Lauren limita i Dati personali trattati a quelli pertinenti alle finalità stabilite per ciascuna attività di trattamento. In base a tale principio, Ralph Lauren si impegna a non utilizzare i Dati personali in modalità incompatibili con le finalità per cui le informazioni erano state inizialmente raccolte o per le quali il Cliente aveva successivamente fornito il proprio consenso. Nella misura necessaria al soddisfacimento delle suddette finalità, Ralph Lauren provvederà, inoltre, a intraprendere ogni azione ragionevole tesa a garantire che i Dati personali trattati siano (i) attendibili in funzione dell'uso che si prevede di farne, e (ii) accurati, completi e aggiornati. A tal proposito, Ralph Lauren si affida alla disponibilità dei Clienti ad aggiornare e rettificare i Dati personali in questione in riferimento agli scopi per cui le informazioni erano state inizialmente raccolte o successivamente autorizzate. Ai Clienti è riconosciuta la possibilità di contattare Ralph Lauren, secondo le modalità di seguito specificate, al fine di richiedere l'aggiornamento o la rettifica dei propri Dati personali.
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Accesso
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Ricorso, controllo e responsabilità
Ralph Lauren ha provveduto a implementare una serie di dispositivi finalizzati a garantire la conformità ai Principi del Privacy Shield. Ralph Lauren svolge un'autovalutazione annua delle proprie procedure di trattamento dei Dati personali dei Clienti, allo scopo di verificare che le attestazioni e affermazioni fatte circa le prassi seguite per l'applicazione del Privacy Shield corrispondano a verità e che l'attuazione delle medesime prassi avvenga nell'osservanza dei Principi del Privacy Shield.
I Clienti hanno la facoltà di presentare reclami sulle prassi di trattamento dei propri Dati personali adottate da Ralph Lauren. Ralph Lauren provvederà ad adottare le misure necessarie per porre rimedio ai problemi derivanti dalla mancata osservanza dei Principi del Privacy Shield. I Clienti potranno contattare Ralph Lauren secondo le modalità di seguito specificate per questioni legate a reclami sulle prassi di trattamento dei propri Dati personali.
Nelle circostanze in cui un dato reclamo non possa essere risolto mediante i processi interni di Ralph Lauren, quest'ultima si impegna a collaborare con il Judicial Arbitration & Mediation Services/Endispute (JAMS), ai sensi del Programma JAMS per il Privacy Shield, illustrato sul sito web del JAMS all'indirizzo https://www.jamsadr.com/eu-us-privacy-shield. La mediazione del JAMS per la risoluzione del reclamo avverrà secondo le tempistiche illustrate nel regolamento JAMS. A seguito del procedimento di risoluzione della vertenza, il mediatore o il Cliente può sottoporre il caso all'autorità della Commissione federale per il commercio (FTC) degli Stati Uniti, la quale detiene poteri di indagine e di esecuzione del Privacy Shield su Ralph Lauren. In determinate circostanze, i Clienti avranno altresì la facoltà di invocare una procedura arbitrale per risolvere i reclami circa la conformità ai Principi del Privacy Shield da parte di Ralph Lauren.
Come contattare Ralph Lauren
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Condizioni di Vendita
Ultima modifica: giugno 2018
Condizioni di vendita
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Potremo modificare le nostre Condizioni di vendita di volta in volta. Consigliamo di consultare la versione più recente delle Condizioni di vendita ogni volta che si effettua un ordine.
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In alternativa, è possibile richiedere, a propria discrezione, la riduzione del prezzo o del contratto, nel caso si verifichi una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente costose; (ii) il (i) prodotto (i) non è stato riparato o sostituito entro un termine ragionevole; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno causato notevoli disagi all'utente. Un difetto di conformità di lieve entità, per il quale non era possibile, o eccessivamente costoso, eseguire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto all'annullamento del contratto.
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Per esercitare i propri diritti, secondo i paragrafi precedenti, si dovrà contattare l'assistenza clienti o compilare il modulo di assistenza online.
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Di volta in volta potremmo offrire alcune promozioni per acquisti o clienti idonei. Assicurarsi di leggere i termini della promozione e inserire l'eventuale codice promozionale rispettivamente sulla pagina di pagamento oppure di revisione dell'ordine. Se il codice promozionale è valido, la detrazione sarà visualizzata nel riepilogo del pagamento. Verrà accettato un solo codice promozionale per ciascun ordine. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini in caso di utilizzo di un codice promozionale non autorizzato. Un codice promozionale non può essere applicato retroattivamente agli ordini che sono già stati effettuati o ai prodotti che sono già stati consegnati.
Nel caso in cui rilevassimo un errore di qualsiasi prodotto ordinato, prima di spedirlo procederemo come segue: (i) se il prezzo corretto è inferiore, rimborseremo l'utente con la differenza o ridurremo l'importo a noi dovuto; oppure, (ii) se il prezzo corretto è più elevato, contatteremo l'utente per offrire la possibilità di scegliere se confermare l'ordine al prezzo corretto o annullarlo. Non siamo tenuti a fornire all'utente i prodotti ordinati a un prezzo inferiore, nel caso in cui si sia verificato un errore nell'indicazione del prezzo, e comunichiamo l'errore prima di spedire l'ordine.
Garanzia sui prezzi del Sito Web
Se effettuiamo una riduzione di prezzo permanente su qualsiasi prodotto acquistato sul Sito Web, è possibile richiedere il rimborso della differenza di prezzo. La richiesta di rimborso deve avvenire entro dieci (10) giorni dalla data di consegna del prodotto in questione. Importante: lo stesso stile, taglia e colore del prodotto in questione deve essere disponibile per l'acquisto al momento della richiesta di rimborso al fine di qualificarsi per l'adeguamento del prezzo. Le modifiche ai prezzi sono ammesse solo per i prodotti acquistati a prezzo pieno. I prezzi di vendita promozionali non sono variazioni di prezzo permanenti e non sono inclusi in questa garanzia. Si prega di di consultare l'Informativa sulla Privacy. Per una maggiore sicurezza, l'indirizzo di fatturazione dell'utente deve corrispondere esattamente all'indirizzo relativo all carta di credito o debito del medesimo utente. In caso di indirizzi differenti, l'elaborazione dell'ordine potrebbe subire ritardi. Si prega di contattarci per richiedere il rimborso di una differenza di prezzo o per ulteriori dettagli.
Confezione regalo
La confezione regalo è disponibile senza costi aggiuntivi per la maggior parte degli acquisti effettuati tramite il Sito Web. Quando richiesto nella pagina del pagamento, indicare gentilmente se l'acquisto è per un regalo. Ogni regalo arriverà elegantemente presentato nella nostra classica scatola da regalo blu. Se lo si desidera, includeremo un messaggio personalizzato, oltre ad una ricevuta (senza le informazioni relative al prezzo) per effettuare eventuali cambi.
Le nostre scatole regalo non sono in vendita e ci riserviamo il diritto di limitare il numero di richieste di scatole regalo per ciascun ordine o cliente.
In caso di domande, si prega di contattarci .
Personal shopper
Si prega di chiamare il servizio clienti al n.+39 02 69 43 07 75 e richiedere un personal shopper per l'assistenza con lo shopping.
Questo servizio consentirà di trovare il regalo perfetto, fornendo informazioni sui prodotti e rispondendo a qualsiasi domanda.
Modalità di pagamento
È richiesto il pagamento totale prima di inviare l'ordine all'utente. Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:
•American Express, Maestro UK, Visa Electron, Visa Debit, Visa Credit, MasterCard Debit Card, Mastercard Credit Card, PayPal©•Gift card Ralph Lauren e gift card digitali, se applicabili.
Nel caso in cui il saldo dovuto da parte dell'utente non possa essere addebitato per qualsiasi motivo, l'ordine sarà annullato.
Presentando un'offerta per l'acquisto di prodotti tramite il nostro sito Web l'utente ci autorizza a effettuare verifiche di solvibilità e anti-frode nonché relative alla modalità di pagamento prescelta. Tali verifiche possono risultare necessarie per accertare, tra altre cose, l'autenticità dell'ordine, dell'identità dell'utente, per convalidare la carta di credito o debito e ottenere un'autorizzazione iniziale relativa all'utilizzo della stessa e/o per autorizzare i singoli acquisti. Ai fini delle suddette verifiche l'utente ci autorizza a divulgare le informazioni fornite, comprese le informazioni personali, a terzi, tra cui le banche e i fornitori di report di solvibilità, e riconosce che tali soggetti possano conservare un registro di tali informazioni. L'utente, inoltre, accetta e riconosce che le informazioni ottenute dalle suddette verifiche possano essere messe a disposizione di terze parti legalmente autorizzate, tra cui agenzie anti-frode e di accertamento della solvibilità. Ci riserviamo il diritto di mettere in atto ulteriori sistemi di sicurezza di pagamento di volta in volta.
Per comodità, i dati della carta di credito o di debito dell'utente possono essere memorizzati nel proprio account. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Informativa sulla PrivacyPer una maggiore sicurezza, l'indirizzo di fatturazione dell'utente su RalphLauren.fr deve corrispondere esattamente all'indirizzo relativo alla carta di credito o di debito del medesimo utente. In caso di indirizzi differenti, l'elaborazione dell'ordine potrebbe subire ritardi.
Perseguiremo nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi attività fraudolenta inerente tentativi di invertire pagamenti o richiedere un rimborso per un addebito valido relativo a un ordine che sia stato adeguatamente svolto e consegnato all'utente e che pertanto non è soggetto al diritto di recesso.
Tracciamento dell'ordine e consegna
Una volta che l'ordine è stato confermato, ci impegniamo a spedire gli acquisti entro un periodo massimo compreso tra i due (2) e i quattro (4) giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine (i giorni lavorativi escludono sabato, domenica e giorni festivi), e a consegnare tale ordine in conformità ai termini fissati nella nostra Politica di Spedizione, I tempi di consegna indicati sono solo stimati e sono misurati dalla data di spedizione. Ogni indirizzo comunicato per la consegna, compresi gli indirizzi dei riceventi, è considerato un ordine separato ed è soggetto alle spese di consegna applicabili. La personalizzazione di un prodotto richiede tempi di elaborazione aggiuntivi per l'intero ordine e tutti gli ordini che includono il prodotto RL Custom Shop potrebbero richiedere più tempo per la consegna.
Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un'e-mail di conferma con i dettagli dell'ordine e il metodo di spedizione selezionato. La cronologia degli ordini sul Sito Web elenca lo stato corrente degli ordini in sospeso. È possibile controllare lo stato dell'ordine tramite la sezione cronologia degli ordini dell'account utente o tramite l'opzione Rintracciare gli ordini. È anche possibile Contact Us. L'utente riceverà un'e-mail di conferma una volta che l'ordine è pronto per la spedizione.
È richiesta una firma per tutti i prodotti consegnati tramite questo Sito Web. L'utente sarà responsabile dei prodotti acquistati tramite il Sito Web e degli eventuali rischi a essi associati, nel momento in cui riceverà la consegna. Nel caso di acquisto di un prodotto come regalo a terzi, l'utente accetta che la firma da parte di tale persona presso l'indirizzo del destinatario dichiarato rappresenti la prova del completamento dell'ordine.
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Annullamento dell'ordine
Il diritto di cancellare un ordine e restituirlo
È possibile annullare l'ordine in qualsiasi momento dopo l'effettuazione dell'ordine fino a trenta (30) giorni solari dal ricevimento del prodotto. Per ulteriori dettagli sulla nostra politica di restituzione e su come annullare un ordine, consultare la nostra Politica di Restituzione
Sostituzioni
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Disposizioni supplementari relative ad annullamenti e resi
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•beni personalizzati su misura (compresi quelli ordinati utilizzando il servizio RL Custom Shop);
•profumo se la confezione sigillata è stata aperta.
•costumi da bagno e intimo in cui è stata rimossa la striscia igienica (si prega di notare che per motivi di igiene, costumi da bagno e
biancheria intima devono essere provati sul proprio intimo senza rimuovere la striscia adesiva.)
Possiamo rifiutare restituzioni quando i prodotti sono sporchi, mostrano segni di usura, i cartellini sono stati rimossi o la striscia adesiva è stata rimossa. In alternativa, possiamo effettuare deduzioni da qualsiasi rimborso dovuto per la perdita di valore di qualsiasi prodotto restituito, se la perdita è il risultato di una manipolazione o di un uso non necessari da parte dell'utente.
Perseguiremo qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di invertire o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente adempiuto e consegnato e non è soggetto a diritto di reso.
Il prodotto acquistato tramite il sito Web può essere restituito solo nel modo sopra indicato e non può essere restituito a un negozio Ralph Lauren o in qualsiasi altro punto vendita. I prodotti acquistati presso i negozi Ralph Lauren e altri punti vendita devono essere restituiti di persona in un negozio.
Servizio Clienti
Per domande, commenti o reclami relativi ai prodotti ordinati, contattare:
Ralph Lauren Europe Sàrl
All'attenzione di: Assistenza clienti
24 Route de la Galaise
1228 Plan-les-Ouates Svizzera
+39 02 69 43 07 75
Se si preferisce inviarci una e-mail fare clic qui
L'utente potrà altresì presentare un reclamo circa un prodotto acquistato mediante la piattaforma per la Risoluzione Online delle Controversie, promossa dalla Commissione Europea e accessibile al seguente sito: http://ec.europa.eu/odr
Limitazione di responsabilità
Nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni di vendita influisce sui diritti previsti dalla legge per i consumatori.
Né Ralph Lauren né alcuna delle sue affiliate saranno responsabili per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale subito dall'utente secondo le presenti Condizioni di vendita in relazione a qualsiasi prodotto acquistato tramite il sito Web. La nostra massima responsabilità complessiva in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto da parte dell'utente tramite il sito Web non può in alcun caso superare l'importo pagato dall'utente per i prodotti acquistati.
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Eventuali mancanze o ritardi da parte nostra nel far osservare (in tutto o in parte) una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di vendita non saranno interpretati come una rinuncia ai nostri diritti o rimedi.
Legislazione vigente e giurisdizione
Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate secondo la legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti Condizioni d'uso (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.
Grazie per l'acquisto effettuato su www.ralphlauren.it
Condizioni d'uso
Ultima modifica: giugno 2012
Condizioni d'uso
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Legislazione vigente e giurisdizione
Queste Condizioni d'uso, integrate da eventuali documenti aggiuntivi a cui si fa riferimento al loro interno e da qualsiasi norma o regola pubblicata su questo Sito web, costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Ralph Lauren in relazione alla materia in oggetto e sostituiscono tutte le comunicazioni precedenti (verbali o scritte) tra noi e l'utente.
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Linee guida operative
Linee guida operative di Ralph Lauren
RALPH LAUREN e le sue società affiliate e sussidiarie (incluse CHAPS e CLUB MONACO) operano in tutto il mondo secondo pratiche aziendali basate su principi etici e sul riconoscimento della dignità dei propri dipendenti. Chiediamo ai nostri partner commerciali e ai loro fornitori di prodotti, materiali, finiture e servizi, nonché ai loro subappaltatori, di rispettare e attenersi alle nostre linee guida e a tutte le leggi e i regolamenti vigenti nello svolgimento della loro attività. Se le linee guida o le politiche della società sono in conflitto con una legge, prevarrà lo standard gerarchicamente più elevato.
I nostri partner commerciali e le loro affiliate devono essere trasparenti nella tenuta dei registri e compiere uno sforzo essenziale verso l’efficienza operativa, la conformità sociale, la sostenibilità ambientale e il miglioramento continuo.
- Standard legali ed etici
I nostri fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali, nazionali e locali, incluse, senza limitazione, quelle relative ai seguenti ambiti: commercio internazionale, sostanze pericolose, sicurezza dei prodotti, contrasto alla corruzione, conflitti di interesse, lavoro e proprietà intellettuale.
Conformità al commercio internazionale – I fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali vigenti in materia di importazione ed esportazione di prodotti, comprese quelle sull’etichettatura del Paese di origine e sull’etichettatura dei prodotti. I fornitori sono tenuti a partecipare al programma di partenariato doganale-commerciale contro il terrorismo (C-TPAT), secondo quanto stabilito dal Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti d’America per tutti i prodotti e servizi.
Sicurezza dei prodotti e garanzia continuativa in materia di sostanze pericolose – I fornitori devono rispettare le leggi e i regolamenti in materia di sicurezza dei prodotti e di sostanze pericolose vigenti nello stato e nel Paese di vendita. Noi ci atteniamo ai regolamenti REACH e all’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Conflitti di interesse/Contrasto alla corruzione – I fornitori non devono mai offrire o accettare, direttamente o indirettamente, compensi di qualsiasi valore (regali, sconti, servizi, prestiti, pagamenti), a o da parte di qualsivoglia dipendente o affiliato di Ralph Lauren Corporation, fornitore di servizi o funzionario governativo o politico.
Subappalto – I fornitori possono subappaltare solo a fornitori di prodotti e servizi previamente approvati in base ai nostri requisiti aziendali. I fornitori sono tenuti a garantire che i loro fornitori in subappalto soddisfino gli stessi criteri indicati nel presente documento. Applichiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di subappaltatori non approvati e/o non autorizzati.
- Standard lavorativi
Rapporti di impiego – Qualsiasi forma di impiego e coinvolgimento professionale deve essere strettamente volontaria. Si richiede il rispetto degli obblighi verso i dipendenti previsti delle leggi e dai regolamenti sul lavoro o sulla previdenza sociale derivanti dal rapporto di lavoro regolare, e non devono essere utilizzati stratagemmi volti a eludere il pagamento di retribuzioni, indennità o altre leggi sul lavoro nazionali o locali. I fornitori devono ricorrere a contratti a tempo determinato solo se assolutamente necessario e comunque in una prospettiva di graduale stabilizzazione verso un impiego a tempo indeterminato.
Retribuzioni e indennità – I fornitori devono rispettare tutte le leggi che regolano le retribuzioni nazionali e locali, i compensi per gli straordinari e le indennità legalmente autorizzate. Le politiche in materia di retribuzioni e indennità devono essere coerenti con gli standard nazionali prevalenti. Gli stipendi devono essere pagati puntualmente e includere il calcolo della retribuzione per ciascun periodo di paga.
Orario di lavoro – Tutte le ore di lavoro regolari e straordinarie svolte devono essere volontarie e conformi alle leggi nazionali. I dipendenti non devono essere obbligati a orari di lavoro eccessivamente lunghi e a svolgere straordinari, e devono avere almeno un giorno libero alla settimana.
Trasparenza nella tenuta dei registri – Applichiamo una politica di tolleranza zero verso la tenuta incompleta dei registri. Pretendiamo che tutte le registrazioni vengano effettuate sempre in modo preciso e trasparente.
Salute e sicurezza – I fornitori devono garantire ai loro dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. I lavoratori non devono essere sottoposti a condizioni di vita o di lavoro insalubri o pericolose. I locali messi a disposizione dal fornitore devono essere situati in un edificio separato e non attaccato alla fabbrica o al magazzino. Ciascun fornitore ha l’obbligo di garantire la sicurezza degli edifici e il rispetto delle norme antincendio ed è tenuto a svolgere regolarmente prove di evacuazione e a ispezionare più volte al giorno le porte di uscita per verificarne l’idoneità in caso di emergenza.
Lavoro minorile – I fornitori non devono sfruttare il lavoro minorile, definito come attività lavorativa che impiega persone al di sotto dei 16 anni. I dipendenti di età compresa tra 16 e 18 anni non devono essere sottoposti a lavoro notturno o pericoloso. I programmi di apprendistato verranno esaminati su base individuale.
Libertà di associazione – I fornitori devono rispettare i diritti legali dei dipendenti di associarsi, liberamente e senza pressioni, a organizzazioni di loro scelta, e il diritto alla contrattazione collettiva. Laddove il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva sia limitato dalla legge, il fornitore deve consentire lo sviluppo di mezzi paralleli per l’associazione e la contrattazione libera e indipendente. I lavoratori che hanno scelto di associarsi a tali organizzazioni non devono essere oggetto di discriminazioni o azioni disciplinari. I rappresentanti delle organizzazioni devono poter raggiungere i loro membri in base alle leggi locali o al reciproco accordo tra il datore di lavoro e l’organizzazione.
Lavoro forzato o coatto – I fornitori non useranno e non provvederanno all’acquisto di qualsivoglia materiale o servizio che supporti o utilizzi lavoro forzato, lavoro coatto o lavoro risultante dal traffico di esseri umani, coercizione o schiavitù. Qualsiasi tipo di lavoro deve essere strettamente volontario.
Misure disciplinari – I fornitori non impiegheranno alcuna forma di coercizione fisica o mentale, né punizioni o sanzioni pecuniarie contro i dipendenti.
Discriminazione e molestie – I fornitori non praticheranno alcuna forma di discriminazione o molestia nelle assunzioni e nei rapporti di lavoro, incluso il rapporto retributivo, in base a razza, colore della pelle, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, età, stato civile, disabilità, etnia o Paese di origine o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
- Standard ambientali e benessere degli animali
I nostri fornitori devono avere a cuore i temi fondamentali del benessere degli animali e della tutela ambientale e operare in linea con le leggi e le migliori pratiche ambientali riconosciute a livello locale e internazionale. Devono inoltre operare e svolgere attività di approvvigionamento in modo tale da rispettare l’ambiente e le comunità locali, evitando con attenzione di contribuire a problemi quali deforestazione, inquinamento, perdita di habitat e aumento delle emissioni di gas serra.
Principi in materia di provenienza degli animali – I fornitori devono condividere il nostro impegno verso i principi, le pratiche e i regolamenti che richiedono un trattamento etico e umano degli animali coinvolti nella nostra catena di approvvigionamento. Chiediamo ai fornitori di conformarsi alle Cinque libertà degli animali nella cura di qualsiasi animale.
Permessi ambientali – I fornitori devono rispettare tutte le leggi e le normative ambientali vigenti nel Paese in cui operano. Tutte le licenze e i permessi relativi devono essere aggiornati.
Gestione delle acque reflue – I fornitori devono impegnarsi a utilizzare l’acqua in modo efficiente. Tutti gli scarichi di acque reflue devono essere conformi alle leggi locali di riferimento o alle linee guida BSR.
Gestione dei rifiuti – I fornitori devono impegnarsi a ridurre al minimo i rifiutie ad attuare procedure per smaltire correttamente i rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Gestione delle sostanze chimiche – Le sostanze chimiche devono essere correttamente conservate ed etichettate. Le sostanze chimiche presenti nei nostri prodotti devono rispettare i regolamenti REACH e l’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Ultima revisione: marzo 2019
Linee guida operative di Ralph Lauren
RALPH LAUREN e le sue società affiliate e sussidiarie (incluse CHAPS e CLUB MONACO) operano in tutto il mondo secondo pratiche aziendali basate su principi etici e sul riconoscimento della dignità dei propri dipendenti. Chiediamo ai nostri partner commerciali e ai loro fornitori di prodotti, materiali, finiture e servizi, nonché ai loro subappaltatori, di rispettare e attenersi alle nostre linee guida e a tutte le leggi e i regolamenti vigenti nello svolgimento della loro attività. Se le linee guida o le politiche della società sono in conflitto con una legge, prevarrà lo standard gerarchicamente più elevato.
I nostri partner commerciali e le loro affiliate devono essere trasparenti nella tenuta dei registri e compiere uno sforzo essenziale verso l’efficienza operativa, la conformità sociale, la sostenibilità ambientale e il miglioramento continuo.
- Standard legali ed etici
I nostri fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali, nazionali e locali, incluse, senza limitazione, quelle relative ai seguenti ambiti: commercio internazionale, sostanze pericolose, sicurezza dei prodotti, contrasto alla corruzione, conflitti di interesse, lavoro e proprietà intellettuale.
Conformità al commercio internazionale – I fornitori devono rispettare tutte le leggi internazionali vigenti in materia di importazione ed esportazione di prodotti, comprese quelle sull’etichettatura del Paese di origine e sull’etichettatura dei prodotti. I fornitori sono tenuti a partecipare al programma di partenariato doganale-commerciale contro il terrorismo (C-TPAT), secondo quanto stabilito dal Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti d’America per tutti i prodotti e servizi.
Sicurezza dei prodotti e garanzia continuativa in materia di sostanze pericolose – I fornitori devono rispettare le leggi e i regolamenti in materia di sicurezza dei prodotti e di sostanze pericolose vigenti nello stato e nel Paese di vendita. Noi ci atteniamo ai regolamenti REACH e all’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Conflitti di interesse/Contrasto alla corruzione – I fornitori non devono mai offrire o accettare, direttamente o indirettamente, compensi di qualsiasi valore (regali, sconti, servizi, prestiti, pagamenti), a o da parte di qualsivoglia dipendente o affiliato di Ralph Lauren Corporation, fornitore di servizi o funzionario governativo o politico.
Subappalto – I fornitori possono subappaltare solo a fornitori di prodotti e servizi previamente approvati in base ai nostri requisiti aziendali. I fornitori sono tenuti a garantire che i loro fornitori in subappalto soddisfino gli stessi criteri indicati nel presente documento. Applichiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di subappaltatori non approvati e/o non autorizzati.
- Standard lavorativi
Rapporti di impiego – Qualsiasi forma di impiego e coinvolgimento professionale deve essere strettamente volontaria. Si richiede il rispetto degli obblighi verso i dipendenti previsti delle leggi e dai regolamenti sul lavoro o sulla previdenza sociale derivanti dal rapporto di lavoro regolare, e non devono essere utilizzati stratagemmi volti a eludere il pagamento di retribuzioni, indennità o altre leggi sul lavoro nazionali o locali. I fornitori devono ricorrere a contratti a tempo determinato solo se assolutamente necessario e comunque in una prospettiva di graduale stabilizzazione verso un impiego a tempo indeterminato.
Retribuzioni e indennità – I fornitori devono rispettare tutte le leggi che regolano le retribuzioni nazionali e locali, i compensi per gli straordinari e le indennità legalmente autorizzate. Le politiche in materia di retribuzioni e indennità devono essere coerenti con gli standard nazionali prevalenti. Gli stipendi devono essere pagati puntualmente e includere il calcolo della retribuzione per ciascun periodo di paga.
Orario di lavoro – Tutte le ore di lavoro regolari e straordinarie svolte devono essere volontarie e conformi alle leggi nazionali. I dipendenti non devono essere obbligati a orari di lavoro eccessivamente lunghi e a svolgere straordinari, e devono avere almeno un giorno libero alla settimana.
Trasparenza nella tenuta dei registri – Applichiamo una politica di tolleranza zero verso la tenuta incompleta dei registri. Pretendiamo che tutte le registrazioni vengano effettuate sempre in modo preciso e trasparente.
Salute e sicurezza – I fornitori devono garantire ai loro dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. I lavoratori non devono essere sottoposti a condizioni di vita o di lavoro insalubri o pericolose. I locali messi a disposizione dal fornitore devono essere situati in un edificio separato e non attaccato alla fabbrica o al magazzino. Ciascun fornitore ha l’obbligo di garantire la sicurezza degli edifici e il rispetto delle norme antincendio ed è tenuto a svolgere regolarmente prove di evacuazione e a ispezionare più volte al giorno le porte di uscita per verificarne l’idoneità in caso di emergenza.
Lavoro minorile – I fornitori non devono sfruttare il lavoro minorile, definito come attività lavorativa che impiega persone al di sotto dei 16 anni. I dipendenti di età compresa tra 16 e 18 anni non devono essere sottoposti a lavoro notturno o pericoloso. I programmi di apprendistato verranno esaminati su base individuale.
Libertà di associazione – I fornitori devono rispettare i diritti legali dei dipendenti di associarsi, liberamente e senza pressioni, a organizzazioni di loro scelta, e il diritto alla contrattazione collettiva. Laddove il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva sia limitato dalla legge, il fornitore deve consentire lo sviluppo di mezzi paralleli per l’associazione e la contrattazione libera e indipendente. I lavoratori che hanno scelto di associarsi a tali organizzazioni non devono essere oggetto di discriminazioni o azioni disciplinari. I rappresentanti delle organizzazioni devono poter raggiungere i loro membri in base alle leggi locali o al reciproco accordo tra il datore di lavoro e l’organizzazione.
Lavoro forzato o coatto – I fornitori non useranno e non provvederanno all’acquisto di qualsivoglia materiale o servizio che supporti o utilizzi lavoro forzato, lavoro coatto o lavoro risultante dal traffico di esseri umani, coercizione o schiavitù. Qualsiasi tipo di lavoro deve essere strettamente volontario.
Misure disciplinari – I fornitori non impiegheranno alcuna forma di coercizione fisica o mentale, né punizioni o sanzioni pecuniarie contro i dipendenti.
Discriminazione e molestie – I fornitori non praticheranno alcuna forma di discriminazione o molestia nelle assunzioni e nei rapporti di lavoro, incluso il rapporto retributivo, in base a razza, colore della pelle, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, età, stato civile, disabilità, etnia o Paese di origine o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
- Standard ambientali e benessere degli animali
I nostri fornitori devono avere a cuore i temi fondamentali del benessere degli animali e della tutela ambientale e operare in linea con le leggi e le migliori pratiche ambientali riconosciute a livello locale e internazionale. Devono inoltre operare e svolgere attività di approvvigionamento in modo tale da rispettare l’ambiente e le comunità locali, evitando con attenzione di contribuire a problemi quali deforestazione, inquinamento, perdita di habitat e aumento delle emissioni di gas serra.
Principi in materia di provenienza degli animali – I fornitori devono condividere il nostro impegno verso i principi, le pratiche e i regolamenti che richiedono un trattamento etico e umano degli animali coinvolti nella nostra catena di approvvigionamento. Chiediamo ai fornitori di conformarsi alle Cinque libertà degli animali nella cura di qualsiasi animale.
Permessi ambientali – I fornitori devono rispettare tutte le leggi e le normative ambientali vigenti nel Paese in cui operano. Tutte le licenze e i permessi relativi devono essere aggiornati.
Gestione delle acque reflue – I fornitori devono impegnarsi a utilizzare l’acqua in modo efficiente. Tutti gli scarichi di acque reflue devono essere conformi alle leggi locali di riferimento o alle linee guida BSR.
Gestione dei rifiuti – I fornitori devono impegnarsi a ridurre al minimo i rifiutie ad attuare procedure per smaltire correttamente i rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Gestione delle sostanze chimiche – Le sostanze chimiche devono essere correttamente conservate ed etichettate. Le sostanze chimiche presenti nei nostri prodotti devono rispettare i regolamenti REACH e l’elenco delle sostanze soggette a restrizione dell’American Apparel and Footwear Association (Associazione americana per l’abbigliamento e le calzature).
Ultima revisione: marzo 2019
Ristoranti
Flagship
Impronta
Fornitore del servizio:
Ralph Lauren Europe Sàrl
24, Route de la Galaise
CH - 1228 Plan-les-Ouates
Svizzera
Sede legale:
Plan-les-Ouates (Switzerland)
Registro di commercio: Canton Ginevra
Numero registro di commercio: CHE-109.810.419
Partita IVA: IT 03945310963
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Telefono: +39 02 69 43 07 75 (numero senza sovrapprezzo)
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